202 utenti online in questo momento
202 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

cancellazione account adwords

Matricola ✭

Salve, imprudentemente ho avviato la procedura per "Google Keyword planner", ma quando mi sono resa conto dei costi non ho più proseguito. Mi sono fermata alla scelta dell'obiettivo. Ogni volta che accedo mi ritrovo allo stesso punto.

Come faccio ad eleminare l'accaunt o annullare la procedura?

Mi saranno addebitati costi?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ki K
‎21-04-2018 18:36

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Se sei arrivata allo step del target geografico vuol dire che non hai ancora creato alcuna campagna, perciò non maturerai costi. Nella tua situazione perciò puoi fare due cose: lasciare tutto com'è, in modo da poter continuare a utlizzare il Keyword planner, in alternativa puoi concludere gli step per la creazione della prima campagna e successivamente procedere alla cancellazione dell account come descritto prima.

Luca

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprendista ✭

Cioa Ki K,

nella nuova esperienza adwords puoi cancellare il tuo account nella sezione Impostazioni (Icona a forma di chiave inglese) - Preferenze - Stato Account - selezioni Cancella il mio account; questo procedura è applicabile se hai già creato una campagna (controlla che sia in pausa in modo da non generare costi). 

Se hai domande sono a tua disposizione.

Luca

Matricola ✭

Ciao Luca, grazie per la disponibilità.

Non visualizzo l'icona delle impostazioni, ma solo quella della guida (punto interrogativo). La procedura è ferma all'individuazione dell'area geografica d'interesse per la pubblicazione dell'annuncio. Come ho già detto, non sono interessata, stavo giocherellando con google quando mi sono resa conto che è un servizio a pagamento. Non so come annullare la procedura e/o l'accaunt. Mi auguro, a questo punto, che sia in pausa..... come devo fare?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ki K
‎21-04-2018 18:36

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Se sei arrivata allo step del target geografico vuol dire che non hai ancora creato alcuna campagna, perciò non maturerai costi. Nella tua situazione perciò puoi fare due cose: lasciare tutto com'è, in modo da poter continuare a utlizzare il Keyword planner, in alternativa puoi concludere gli step per la creazione della prima campagna e successivamente procedere alla cancellazione dell account come descritto prima.

Luca

Matricola ✭

Ok! Credo che per il momento lascerò tutto così com'è, sebbene il sito non sia il mio .... e non penso che in futuro utilizzerò il Keyword planner.

Grazie mille.

Simona.

Matricola ✭

ciao in  AdWords Express non ci sono quelle icone e vorrei eliminare l'account creato per errore come si fa?

Apprendista ✭

Ciao Raffaella,

nella nuova esperienza Adwords Express una volta completata la fase di settaggio della prima campagna, puoi eliminare l'account come descritto in precedenza. Dovresti poter effettuare queste operazioni senza problemi. 

Luca