174 utenti online in questo momento
174 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rif.: come passare da pagamenti automatici a manuali...?

Matricola ✭
Vedo che ancora non c'è modo di passare a gestire i pagamenti in modo manuale, cosa che trovo molto scomoda al punto che nell'ultimo anno ho rinunciato a prendere in carico campagna adwords... Avete per caso risolto nel frattempo?

Prof. ✭
Ciao Diego,

no attualmente è ancora attiva la procedura d'impostazione automatica (pagamento posticipato) vi è però la possibilità di anticipare una somma tramite carta di credito o conto corrente andando nella sezione fatturazione-esegui un pagamento.

In questo modo potrai anticipare la somma che desideri, la differenza rispetto a prima non vi è la possibilità di anticipare la somma tramite bonifico.

Ti ricordo comunque che in realtà la forma di pagamento posticipata (prima consumi e poi paghi) ti consente a te e al tuo cliente di iniziare a pubblicare le campagne senza necessariamente anticipare dei soldi, ciò ti consentirà, se imposti bene le campagne, di iniziare a ricevere traffico e conversioni e successivamente pagare, quindi se le cose vanno come devono andare, il tuo cliente avrà incassato i soldi della vendita del suo prodotto o servizio prima ancora di aver anticipato dei soldi.

Ovviamente la scomodità, se così vogliamo chiamarla è quella che devi monitorare quotidianamente le campagne dei tuoi clienti ma è una cosa che già dovresti fare per effettuare le ottimizzazioni e gli interventi in generale che una campagna normale deve subire quotidianamente.

Spero di esserti stato utile

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Stavo cercando di creare un account per promuovere il mio sito. Solo pagamenti automatici??? Mi sa che anche io andrò su facebook..

Collaboratore Principale
Onofrio... che c'entra AdWords e il pay-per-clic con Facebook?
Semmai vai su Bing! Smiley Strizza l'occhio

Andrea

come passare da pagamenti automatici a manuali...?

Matricola ✭

La risposta dovrebbe essere ovvia. Perché non esiste che uno debba perdere il controllo del proprio conto corrente. Voglio decidere io se farvi prelevare soldi dal conto oppure no, o se continuare a usufruire del servizio di Adwords oppure no. Questo tipo di violazione non è gradita. Io voglio pagare gli annunci adwords nel modo che preferisco, se voglio pagare in automatico questo dovrei deciderlo io, non Google.

Collaboratore Principale

Io sono un pagatore compulsivo di Amex. Quando non hanno Amex o non compro, o scelgo un'altra modalità di pagamento. Hai sempre una scelta @Zen M, ed è quella di non comprare.

Ma nel momento in cui decidi di usufruire del servizio, ti devi attenere.

Immaginiamo che tu sia un centro estetico. Viene una ragazza e fa i baffetti. 5€. Ti dice che vuole pagare con carta di credito o assegno. Che fai?

Andrea

[ Modificato ]
Matricola ✭

Scusami Andrea, ma l'esempio che mi hai fatto è tutt'altra cosa. Quando decidi di usufruire del servizio Adwords non viene specificato a priori che i pagamenti saranno solo automatici. E comunque a me sembra una presa in giro da parte di Google, non esiste che ci debba essere una violazione dei propri diritti. Io devo essere libera di smettere di pagare la pubblicità quando mi pare e piace, e non deve esistere che io debba essere costretta a sostituire la mia carta di credito per avere la certezza che non preleviate dalla carta di credito quando vi fa più comodo. Così si diventa schiavi del vostro sistema.
La ragazza che vuole pagare con assegno, non me la fa questa domanda, perché sa in anticipo che da me si paga solo contanti, prima che io le inizi il lavoro.
Ripeto, a me questa discussione sembra una presa in giro, perché sapete benissimo di aver violato i diritti di ogni utente non avvertendo prima che i pagamenti saranno solo automatici. Non si può diventare padroni del conto corrente di una persona. Tu stesso hai ammesso che quando non c'è AMEX o non compri o scegli un'altra modalità di pagamento. Però in Adwords non c'è un'altra scelta, solo pagamento automatico obbligato, e questo non è bello.

Prof. ✭

Ciao Zen,

in realtà viene specificato a priori quali sono i metodi di pagamento, AdWords è uno dei pochi servizi dotato di una guida dettagliata e completa (qui trovi il link https://support.google.com/adwords/answer/2375433?hl=it). Come diceva Andrea, il servizio è questo e le modalità di pagamento sono specificate, esiste la possibilità di pagare con carta di credito (anche prepagata) e con conto corrente e non vi è un obbligo nell'utilizzare la piattaforma. Come tutte le cose che si decidono di acquistare esiste il prezzo, le modalità etc e la persona è liberissima di acquistare o meno il servizio.

Un altro aspetto è quello legato al "siete liberi di addebitarmi cifre quando volete" in realtà sarebbe una truffa se così fosse, Google addebita unicamente le spese pubblicitarie che l'inserzionista ha deciso di acquistare non un centesimo in più e la cosa bella è che è l'inserzionista a decidere quanto spendere al giorno e quando e come pubblicare gli annunci.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Highlighted

Collaboratore Principale

Calma... Io non sono Google. Quindi non è il caso di darmi né del voi, né di imputarmi colpe che non ho.

Poi... il sistema di pagamento è la conditio sine qua non, che attiva il servizio. Quindi non puoi dire che ti viene chiesto dopo averlo attivato. Senza pagamento, non parte.

Andrea

[ Modificato ]
Matricola ✭

Scusa ma ho letto "Collaboratore principale" e pensavo fossi un collaboratore di Google. Non ti sto imputando alcuna colpa però difendi Google a spada tratta. Per questo ho equivocato. Il sistema non parte se non paghi, è vero, ma questo non vuol dire che deve prelevare soldi dalla tua carta se non lo desideri. Insomma anche se Adwords porta delle impostazioni di disattivazione, non mi va che obblighi gli utenti ai pagamenti automatici. Gli utenti dovrebbero essere liberi di scegliere.

Esperti dell'argomento
Matteo Zambon
Andrea Testa
JVB