373 utenti online in questo momento
373 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

come passare da pagamenti automatici a manuali...?

Matricola ✭

Buongiorno, scopro che su nuovi account creati viene impostato il pagamento automatico di default.

Vorrei capire come passare a manuale perchè sembra non sia possibile, cioè mi dice che è possibile dopo aver effettuato un pagamento (che ho fatto) ma non mi permette di salvare la selezione. Come mai? Esistono strade alternative?

Non si tratta di Google Adwords Express ma è una classica campagna Google Adwords.

Ho provato ad associare coarta prepagata con credito ma Google non l'accetta pur essendo del circuito VISA. 

Grazie per gentile risposta

Alessandro Brunod - Weyes Team

3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: come passare da pagamenti automatici a manuali...?

Googler

Carissimo Alessandro,

Ti ringrazio per la tua domanda in quanto penso ci siano altri utenti che come te sono interessati ad avere una risposta. Intanto mi presento! Sono Valentino e lavoro nel team di supporto ai clienti di Google AdWords! Smiley Molto-felice

Come hai già potuto constatare da solo, alcuni dei nuovi account AdWords non forniscono più l'opzione di impostare il pagamento Manuale. Ciò significa che quando un nuovo account di Adwords viene creato, l'unica opzione di pagamento disponibile è quella di pagamento automatico.

Il pagamento automatico offre dei vantaggi! Il più importante di tutti è che il cliente non deve avere sempre il chiodo fisso di avere un saldo positivo nell'account! Infatti il rischio più grande è proprio questo. Se il credito si esaurisce, le campagne vanno in pausa e l'utente corre il rischio di perdere quanto già acquisito con fatica e sudore.

Spero di esserti stato utile!! Smiley Felice Ti auguro una buona giornata!

ValentinoG

Matricola ✭

Le chiedo un ultima informazione. Metta caso che si metta in pausa una campaghna per 3 mesi. I pagamenti automatici fanno si che comunque vengano prelevati 50 euro al mese? Inoltre le chiedo un'altra informazione. Se un cliente mi chiede di disattivare la campagna l'unico modo è cancellare l'account? e in quale modo? Grazie Mille per il supporto.

Googler

Carissimo Alessandro,

Rispondo con piacere alle tue domande in quanto apprezzo quando posso parlare con clienti interessati come te.

La risposta alle tue domande è praticamente la stessa. Nel momento in cui metti le campagne in pausa, i tuoi annunci smettono di essere visualizzati e quindi di conseguenza nessun costo viene addebitato in quanto non è possibile ricevere alcun click.

Quindi se metti in pausa le campagne per 3 mesi, l'unico pagamento che potrebbe avvenire è quello per riportare il saldo a zero, dopo di che non accumulando nessun costo i pagamenti rimangono fermi.

Se un suo cliente vuole disattivare una campagna può semplicemente metterla in pausa oppure eliminarla dall'account, ma non c'è alcun bisogno di cancellare l'account che potrebbe essere utile in futuro per eventualmente creare una nuova campagna.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi Smiley Felice

A presto,

ValentinoG

Ric
Matricola ✭ ✭
Ok in sostanza non si puo' modificare?

Matricola ✭ ✭

Non avere più i pagamenti manuali diventa un problema per chi gestisce più accont... sinceramente non vedo perché devo perdere il controllo del pagamento lasciandovi prelevare direttamente dalla mia carta di credito! DELUDENTE è dire poco! Si vede che saremo cotretti a dire no a tutti i nuovi clienti o dirottare su Facebook o altri servizi offerti dai vostri concorrenti!

Matricola ✭

Sono pienamente d'accordo. Il pagamento automatico è una delusione: tra l'altro impostato da Vostro operatore senza informare che non sarebbe stato possibile disattivarlo. Possibile che Google con gl'intriti che gli diamo necessita di questi trucchetti da venditori di suonerie truffa? Grande autogol 

Collaboratore Principale

Loris e Ema, nello specifico mi potreste specificare per quale motivo il pagamento automatico è problematico?

Ad esempio io in passato ho tenuto spesso clienti senza budget perché mi dimenticavo di effettuare versamenti. Ricordo infatti che l'avviso di budget esaurito, si verifica solo se il saldo va a zero, ma se rimane ad esempio 0,01 il sistema non avverte e voi rischiate di non tenere in vita la campagna.

E' vero che l'automatico preleva automaticamente il denaro, ma prima di tutto c'è il vantaggio che viene fatto dopo e non subito e quindi guadagnate 30 giorni di valuta... e secondariamente sulla base del budget impostate una data di fine ed il gioco è fatto.

Se il budget non viene consumato, AdWords vi avvertirà comunque che è terminata e se sono avanzati crediti li potrete usare.

Dire che dirottate su una pubblicità tipo Facebook non credo sia una soluzione vincente. Facebook - almeno per ora - non si occupa di keyword advertising, per quanto comunque sia a mio parere un ottimo strumento pubblicitario.

Vi prego, la mia vuole essere una discussione costruttiva. Rispondete se vi va.

Grazie

Andrea

Matricola ✭

si ma io voglio il pagamento manuale .. come lo imposto! non posso credere che lo abbiate eliminato

Matricola ✭
Buonasera,
ho letto con attenzione la risposta ma essendo nuova del servizio chiedo un chiarimento.
Non capisco la parte di risposta "secondariamente sulla base del budget impostate una data di fine ed il gioco è fatto"
Cosa (e come si farebbe) si intende per impostare una data di fine ?
Immagino si intenda data di fine campagna...ma dove la si imposterebbe ?
Scusate ma uso il servizio da pochi giorni.

Ciao e grazie