87 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

coupon promozionale

Matricola ✭

Buongiorno, verso fine novembre ho attivato un coupon promozionale. Come faccio a vedere in che giorno è stato attivato così da capire quanto ho speso da quel giorno ad oggi? In pratica vorrei sapere se sono già arivato ai 25 € per avere il bonus da 50.

Grazie.

Oscar

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Oscarx80
‎02-09-2015 01:38

Rif.: coupon promozionale

Collaboratore Principale

Ciao,

nel tuo account Adwords nel menu in alto andando in "Fatturazione > Cronologia Transazioni" puoi vedere il rendiconto finanziario dell'attività del tuo account.

Non appena raggiungi la spesa di € 25  (colonna "Addebiti") noterai una voce "Codice promozione: XYHHV7VV6FJV9T" che avrà nella colonna "Crediti" il valore di € 75.

In questo modo non appena spendi 25 euro potrai continuare ad avere le tue campagne attive fino alla spesa di 100 euro senza dover effettuare alcun pagamento.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)

Collaboratore Principale

Ciao,

con la nuova tipologia di coupon (quelli 25 euro + 75 euro emessi a ottobre) non mi risulta che ci sia una notifica (sull'interfaccia o via mail) del momento di inserimento del codice stesso ma soltanto della data in cui codice diventa attivo (ovvero hai raggiunto la spesa di € 25; l'accredito c'è di regola entro 5 giorni).

Poiché generalmente i codici promozionali possono essere utilizzati solo su account AdWords nuovi (con inserimento contestuale all'attivazione) ovvero creati da non più di 14 giorni (con aggiunta del codice promozionale con account già attivo), se non ricordi quando hai inserito il codice, sai comunque che per avere l'accredito devi averlo necessariamente inserito o il giorno dell'apertura o un giorno entro 14 giorni dalla stessa.

Forse se Adwords evidenziasse anche il giorno di inserimento sarebbe tutto più facile Smiley Lingua

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione
Accettato da autore argomento Oscarx80

Collaboratore Principale

Ciao,

nel tuo account Adwords nel menu in alto andando in "Fatturazione > Cronologia Transazioni" puoi vedere il rendiconto finanziario dell'attività del tuo account.

Non appena raggiungi la spesa di € 25  (colonna "Addebiti") noterai una voce "Codice promozione: XYHHV7VV6FJV9T" che avrà nella colonna "Crediti" il valore di € 75.

In questo modo non appena spendi 25 euro potrai continuare ad avere le tue campagne attive fino alla spesa di 100 euro senza dover effettuare alcun pagamento.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Collaboratore Principale

Attenzione!

Non appena raggiungi la spesa di € 25  (colonna "Addebiti") noterai una voce "Codice promozione: XYHHV7VV6FJV9T" che avrà nella colonna "Crediti" il valore di € 75

Questo valore alfanumerico è il tuo codice coupon. Ognuno ha il suo. Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Collaboratore Principale

Pensavo si capisse che era un fac-simile Smiley Felice

... magari funziona Smiley Lingua

Matricola ✭

OK, ma io vorrei conoscere da subito quanto mi manca per avere il coupon o quando ho attivato il codice per capire da che giorno devo iniziare il conteggio dei 25€. Comunque grazie anche pe questa informazione.

Oscar 

Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)

Collaboratore Principale

Ciao,

con la nuova tipologia di coupon (quelli 25 euro + 75 euro emessi a ottobre) non mi risulta che ci sia una notifica (sull'interfaccia o via mail) del momento di inserimento del codice stesso ma soltanto della data in cui codice diventa attivo (ovvero hai raggiunto la spesa di € 25; l'accredito c'è di regola entro 5 giorni).

Poiché generalmente i codici promozionali possono essere utilizzati solo su account AdWords nuovi (con inserimento contestuale all'attivazione) ovvero creati da non più di 14 giorni (con aggiunta del codice promozionale con account già attivo), se non ricordi quando hai inserito il codice, sai comunque che per avere l'accredito devi averlo necessariamente inserito o il giorno dell'apertura o un giorno entro 14 giorni dalla stessa.

Forse se Adwords evidenziasse anche il giorno di inserimento sarebbe tutto più facile Smiley Lingua

Ciao

Matricola ✭

Infatti, se lo evidenziasse sarebbe meglio, comunque grazie dell' aiuto.

Oscar

Community Manager

Ciao ragazzi,

bel suggerimento! Passerò il vostro feedback al team competente.

Vogliamo veramente migliorare la vostra esperienza con i codici promozionale perciò sentitevi liberi di continuare a mandarmi feedback in merito.

Grazie!

ViolaG

Studente ✭

Ciao a tutti/e!
Vi chiedo gentilmente di risolvere un mio dubbio sui fatidici 14 giorni.
La scadenza dei 14 giorni riguarda l'inserimento del coupon dall'attivazione dell'account, o entro quei giorni devo far partire anche la campagna pubblicitaria e magari raggiungere i 25€ per far scattare la promozione?
Vi ringrazio.
Buona serata!

Collaboratore Principale

I 14 giorni riguardano la data di attivazione dell'account. A prescindere dal caricamento di campagne e/o coupon.

Andrea