245 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

il budget come funziona?

N/A
# 1
N/A
1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: il budget come funziona?

Collaboratore Principale
Hai due sistemi di budget: uno univoco e l'altro condiviso.
Quello che definisco "univoco" viene usato da una singola campagna, quello condiviso viene spalmato su più campagne, sulla base del rendimento che queste ottengono in termini di clic e visibilità... diciamo così per semplificare, anche se le variabili sono molteplici.

Il budget determina la spesa massima che sei disposto a spendere per la tua campagna a livello giornaliero. Quindi ipotizzando che tu scelga un budget di 1 euro al giorno e tu abbia parole chiave con un costo per clic (CPC) di 0,20, farai (se il CPC fosse proprio di 0,20, ma a volte può essere anche meno del massimo impostato) 5 clic.
Detto questo talvolta puoi arrivare a spendere anche un pochettino di più del budget che hai inserito, se AdWords in qualche modo vuole premiare la tua attività; ma gli euro che superano il budget ti verranno immediatamente stornati.

Spero sia abbastanza sufficiente.
Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Hai due sistemi di budget: uno univoco e l'altro condiviso.
Quello che definisco "univoco" viene usato da una singola campagna, quello condiviso viene spalmato su più campagne, sulla base del rendimento che queste ottengono in termini di clic e visibilità... diciamo così per semplificare, anche se le variabili sono molteplici.

Il budget determina la spesa massima che sei disposto a spendere per la tua campagna a livello giornaliero. Quindi ipotizzando che tu scelga un budget di 1 euro al giorno e tu abbia parole chiave con un costo per clic (CPC) di 0,20, farai (se il CPC fosse proprio di 0,20, ma a volte può essere anche meno del massimo impostato) 5 clic.
Detto questo talvolta puoi arrivare a spendere anche un pochettino di più del budget che hai inserito, se AdWords in qualche modo vuole premiare la tua attività; ma gli euro che superano il budget ti verranno immediatamente stornati.

Spero sia abbastanza sufficiente.
Andrea

Matricola ✭ ✭
Ciao!
Io ho dei budget univoci su determinate campagne. I costi però sforano quasi giornalmente.
Ad esempio: su una campagna molto importante ho 65€ di budget giornalieri. Ogni giorno però me ne ritrovo a spendere 70-75€!
E' pur vero che google mi segnala che tale campagna è "limitata dal budget", ma io l'impostazione la tengo sempre a 65€.

Perchè il costo supera così tanto il budget imposto? Tra l'altro a me risulta sempre una voce di costo, senza storni!
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi una mano!Smiley Felice

Prof. ✭ ✭
Ciao Livio,

è possibile che c'ho accada solitamente non sfora il 20% del budget da te impostato, in quanto Google cerca di farti ottenere il maggior numero di clic possibili, in base al cpc da te impostato, fino al raggiungimento del budget giornaliero. Potresti pertanto visualizzare nella scheda di fatturazione anche a distanza di giorni un riaccredito per la fornitura in eccesso o per attività fraudolente che il sistema verifica durante la pubblicazione dei tuoi annunci. Se ritieni eccessivo lo "sforo" di Google puoi valutare il fatto di abbassare di qualche euro (ti conviene farlo in maniera progressiva magari togli un euro al giorno di budget) in modo da evitare che anche con lo sforo che puoi ricevere riesci comunque a controllare correttamente le tue spese.

Spero di esserti stato d'aiuto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale
Si mi raccomando... che sia chiaro che quel che sfori non lo paghi! Smiley Strizza l'occhio

Andrea