536 utenti online in questo momento
536 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

ricerca referente commerciale Google

Matricola ✭

Salve,

Sono la segretaria di una società appena nata nel settore della comunicazione. Stiamo cercando un referente commerciale Google e ho pensato che un primo passo fosse quello di chiedere all'interno di un forum. Non ho alcuna competenza informatica o di marketing, sono nella fase di ricerca delle informazioni. In generale posso dire che vorremmo pubblicizzare la nostra start up tramite un sito e altri metodi di marketing. Vi sarei molto grata se poteste aiutarmi. Grazie!

Prof. ✭ ✭

Ciao Elisabetta,

solitamente l'assistenza commerciale e il supporto tecnico viene offerto da Google alle sole agenzie che gestiscono diversi clienti e budget. Se desideri ricevere assistenza gratuita su scala telefonica puoi contattare il numero verde AdWords 800 930 804 e ti seguiranno per i primi giorni nell'impostazione del tuo account.

In alternativa, puoi utilizzare la community e la guida ufficiale per apprendere nozioni base e avanzate, per la gestione del tuo prossimo account AdWords.

E' bene precisare però, che prima di attivare una campagna da zero, sarebbe meglio approfondire tutti gli argomenti trattati nella guida, in quanto, AdWords è un ottimo strumento e consente se ben utilizzato, di ottenere un ritorno sull'investimento elevato ma se male utilizzato, il rischio di disperdere del budget è altissimo.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭ ✭ ✭

Concordo con Daniele - l'assistenza gratuita ti può offrire una base di partenza per i primi giorni. La campagna va però continuamente rivista, ottimizzata, adattata al tuo business e - cosa fondamentale- occorre una guida per interpretarne correttamente i dati . Sono molto frequenti i casi di inserzionisti 'scottati ' dall'uso di adwords perché, fatto in casa e magari in modo non professionale, si è tradotto in perdite di denaro o perché non hanno potuto valutarne appieno i risultati.