196 utenti online in questo momento
196 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

ricezione fatture con nessun importo > account eliminato a maggio 2012

Matricola ✭ ✭

Salve

ho eliminato il mio account Adwords a maggio 2012.

Da google Adwords viene indicato che l'account viene cancellato completamente dopo 60 g.g dalla richiesta inviata.

A oggi gennaio 2013, l'account non è stato eliminato e si continua a ricevere fatture con nessun importo al suo interno.

Sono fatture numerate di mese in mese con nessuna voce al suo interno.

------------------------- Domande -----------------------------------

1) queste fatture mensili con nessuna voce al suo interno (non è importo a zero, ma non vi è nessuna voce descrizione) devono essere registrate in contabilità o si possono cestinare ?

2) perchè il sistema Adwords continua ad inviare fatture con nessun importo nonostante sia stato eliminato l'account ?

Se un operatore Adwords o un collaboratore diretto potrebbe rispondere, si ringrazia anticipatamente.

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: ricezione fatture con nessun importo > account eliminato a maggio 2012

Prof. ✭

Ciao GEkob,

ti consiglio di chiamare direttamente il supporto di Google Adwords al numero:  840-320-106.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭ ✭

ciao Filtro

ti ringrazio del consiglio, speriamo che non rispondano "non forniamo assistenza fiscale, non possiamo intervenire perchè è il sistema che in automatico che le invia!"

Ho inviato una e-mail dovrebbero rispondere entro 24 ore, chiamare un numero a pagamento " 840-320-106" non mi sembra il caso (dovrebbe essere un numero verde adottato come fanno tutte le grandi aziende).

Non sono molto chiari in questo tipo di problematiche, basterebbe inserire nelle FAQ la risposta al problema e come risolvere.

Questi problemi sono all'ordine del giorno con tutti gli account chiusi.

Nel frattempo se vi fosse un'altro aiuto da parte del forum, penso che potrebbe essere utile anche per altri!

grazie

bye

Collaboratore Principale

Ciao Gekob,

anche io riscontro in vari account sospesi o con nessuna campagna attiva una situazione come quella da te descritta (ho notato che succede in particolare per account con importi a credito dovuti a clic non validi).

Se ottieni qualche risposta utile ti chiedo la cortesia di postarla in questa discussione così che rimanga a disposizione per altri in futuro.

Ciao e grazie,

Collaboratore Principale

Aggiungo:

- il numero risulta essere gratuito per chiamate da fissi ( http://support.google.com/adwords/answer/1385067/?hl=it )

- è corretto che Google non faccia assistenza fiscale, ma non è corretto che emetta fatture che non hanno senso di essere emesse Smiley Lingua

Ciao

Matricola ✭ ✭

ciao Marco

grazie per l'informazione sul numero del servizio assistenza Gratuito!

Si è vero e confermo anche da parte mia, che su alcuni account chiusi da oltre 5 mesi, i clienti ricevono ancora delle fatture con nessuna voce al suo interno (fattura zero è un'altra sistuazione).

Ho riscontrato che hanno un credito di poche decine di centesimi di euro tipo: 0,08 > probabilmente il sistema anche se l'account e stato chiuso dal pannello preferenze di Google Adwords, rileva che vi è un credito e continua ad inviare fatture vuote.

Ad ogni modo trascorsi i 60 giorni dalla disattivazione dell'account Google Adwords, e ricevendo fatture vuote con nessuna voce, è possibile eliminare completamente l'account dalla pagina Google.

--------------------------- RISPOSTA ALLA PROBLEMATICA FATTURE VUOTE GOOGLE ADWORDS ----------

Ho ricevuto risposta come promesso dal servizio assistenza entro le 24 ore successive dall'invio della richiesta

Inserisco nella parte sottostante la risposta in modo che possa essere utile anche ad altri

ciao buona giornata

-----Messaggio originale-----
Da: adwords-support@google.com [mailto:adwords-support@google.com]
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013 11.51
A:
Oggetto: RE: [0-7478000000444] Una risposta alla tua domanda dall'Assistenza Google AdWords

Gentile Cliente,

La ringrazio per aver contattato Google AdWords.

A seguito della sua richiesta desideravo informarla che il suo account risulta correttamente disattivato: il documento di fatturazione che lei visualizza per le mensilità successive alla data di cancellazione non sono delle fatture valide fiscalmente dal momento che non contengono dati per via di cessata attività.

Le fatture emesse da AdWords sono prodotte e quindi valide fiscalmente solamente quando lei trova inserito un importo dovuto al trasferimento fondi effettuato verso il suo account.

Per quanto riguarda la chiusura dell'account, anche dopo la disattivazione le confermo che sarà possibile accedere alla pagina di fatturazione poichè resta sempre possibile la eventuale riattivazione di questo stesso profilo, qual'ora desiderato.

Spero di esserle stata d'aiuto con le mie risposte, non esiti a ricontattarmi se dovesse avere ulteriori informazioni sul caso.

Cordiali saluti,

Alessandra
Il team di Google AdWords