306 utenti online in questo momento
306 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

utilizzo iniziale del solo buono da 75 euro

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve, anche io ho ricevuto il buono da 75 euro. Cosi ho creato un nuovo account adWords e l'ho attivato dopo aver messo i dati di fatturazione e scelto pagamento manuale.

Ora il mio saldo è di 75 euro.

Quello che vorrei sapere dato che non sono molto esperto per iniziare una campagna di prova.

a) se creo una nuova campagna, una volta esaurito il credito dei 75€ non continuerò a pagare nulla ?

b) finchè non creo una campagna non verrà scalato nulla giusto ? percui potrei iniziare la campagna tra 1 mese e utilizzare i 75 euro.

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: utilizzo iniziale del solo buono da 75 euro

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao ilPandio,

rispondo per punti:

a) esatto, ma attenzione perché dipende dal tipo di pagamento. Se questo è automatico la campagna andrà avanti.

Quindi o scegli un budget giornaliero e imposti una data di scadenza (es 5 euro giorno per 15gg), oppure è meglio scegliere il manuale

vedi anche: https://www.it.adwords-community.com/t5/Fatturazione/Vantaggi-e-svantaggi-di-pagamenti-automatici-e-...

b) esatto... può partire anche tra un po'

Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭

grazie blubitsrl

di fatti aveto scritto che ho scelto pagamento manuale. per adesso vorrei provare a vedere con questi 75 euro cosa esce fuori.

potrei anche fare quindi una campagna a budget giornaliero da 5 euro senza scadenza quindi ?

ho letto il tuo link sui consigli ed effettivamente è spiegato bene.... mi sembra di capire che si possa mettere anche 75 euro giornaliero... in modo tale da poterli consumare tutti subito.

insomma, l'importante è che per ora se mi scordo di contollare la campagna non mi scala/fattura in automatico i soldi.

Collaboratore Principale

potrei anche fare quindi una campagna a budget giornaliero da 5 euro senza scadenza quindi ?

Certo! Scaduti quelli, se non versi, non prelevano.

ho letto il tuo link sui consigli ed effettivamente è spiegato bene.... mi sembra di capire che si possa mettere anche 75 euro giornaliero... in modo tale da poterli consumare tutti subito.

Grazie per lo scritto bene Smiley Strizza l'occhio

E si, puoi anche mettere 75 euro e va a consumo.

Andrea

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

è scritto bene anche se nell'esempio pagamento manuale con 1000 euro al giorno senza data scadenza non capisco come si possa spenderli tutti. ma questo probabilmente è un mio limite perchè sono nuovo di adwords.

Cioè io creo una nuova campagna, metto 75 euro al giorno anzichè 5 euro x 15gg. che differenza c'è ? quando mi durano ste 75 euro del buono ?

Collaboratore Principale

Ovviamente dipende dal traffico che genera la tua campagna. 1000 euro al giorno spesso sono pure pochi! Smiley Felice

Vediamo la differenza nel tuo caso con i 75 euro.

Ipotesi (naturalmente sottolineo, solo un'ipotesi).

1 Gruppo annunci con parola chiave a corrispondenza estesa modificata:

+scarpe da +calcio

Menù Strumenti e analisi / Strumento per la stima del traffico:

imposta parola: scarpe da calcio

stime CPC max: 0,40, budget giornaliero 5 euro

L'ipotesi è avere 200 impressioni circa con 14 clic (ricorda che il CPC è massimo... non medio).

Prova ora a mettere 75 euro...

Le impressioni diventano 1500 ed i clic 100... (ma con una spesa giornaliera di max 35 euro)

Quindi... più è generica la parola, o più ha un volume ricerche, più è facile spendere questi soldi.

Andrea

Studente ✭ ✭
Il tutto dipende poi anche dalle decisioni intraprese: se continuare ad utilizzare Google AdWords anche una volta esauriti i soldi dati in omaggio, oppure se interrompere le campagne pubblicitarie. Nel primo caso io suggerirei di impostare il budget da €5, di scegliere con cura le parole chiave, facendo in modo che abbiano un buon punteggio di qualità (al minimo 5/10), ottimizzando eventualmente gli annunci per queste parole chiave e scegliendo quelle più pertinenti. Se si intende utilizzare AdWords solo una volta giusto per provare l'esperienza pubblicitaria di Google, si può anche inserire il budget di €75 ed effettuare una massiccia campagna pubblicitaria per un giorno.

Matricola ✭ ✭ ✭

bhe che dire ! ottime spiegazioni davvero.

Per ora provo ad utilizzare ste 75 euro.

Quindi potrei anche mettere tutte le 75 euro e puntare su una campagna massiccia a breve termine.

In base alla vostra esperienza. L'esempio fatto anche per +scarpe da +calcio volendone fare una campagna per un nuovo ristorante pizzeria che parole chiave potrei mettere ? +ristorante +pizzeria mi sembra troppo generico o sbaglio ?

In oltre ovviamente mi interessa solo per la mia località / città !

Collaboratore Principale

Dunque... questo wiki https://www.it.adwords-community.com/t5/Primi-passi/Creare-una-campagna-per-un-negozio-fisico/ta-p/6... che ho scritto qualche giorno fa, penso che sia ideale per rispondere alla tua domanda.

Dopo la lettura sono qui... chiedi pure! Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭

Man mano che leggo la tua ottima guida scrivo:

- essendo un ristornate ad esempio in città in zona periferica (non in periferia/paese come per San Donato Milanese) potrei mettere tipo Milano con un raggio di 15 Km senza escludere Milano stessa. giusto ? oppure dovrei restare fisso su un quartiere e dintorni ?