384 utenti online in questo momento
Idee su come migliorare la Community? Condividile qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Posizione in prima pagina, contributo delle interazione online

Matricola ✭

Salve,

ho due siti web, 2 blog e molte intenzioni su fb. Vorrei sapere perché i miei articoli non compaiono mai in prima pagina su google, ma sempre in quelle successive( molto lontane ). Non voglio pagare per essere in prima pagina, ho siti web fatti bene con giusti tag, molti prodotti... cosa dovrei fare?grazie 

Rif.: Posizione in prima pagina, contributo delle interazione online

Apprendista ✭ ✭ ✭
Ciao caro,

Per essere in prima pagian di google non bastano i tag, ma occorre fare una vera e propria analisi SEO per capire punti di forza e debolezza tuoi e dei tuoi competitors. Inoltre calcola che gli articoli per arrivare in prima pagina ci mettono un po', si parla di mesi se addiritura di un anno.

Il consiglio è quello di acquistare un buon libro sulla SEO, ce ne sono tantissimi, mi permetto di citare 2 autori molto quotati come francesco margherita e ivano de blasi. Ma ce ne sono tantissimi.

Poi l'ottimo sarebbe pagare un esperto che nel giro di 6 provvede a migliorare il tuo posizionamento SEO.

Saluti

Peppe

Matricola ✭
ok, capisco.. senti qualche consiglio di base che potrei fare anche da sola? o almeno dove posso trovare qualche consiglio di SEO ,almeno qualche punto cardine... grazie

Apprendista ✭ ✭ ✭
Ciao

La risposta migliore è quella che ti ho dato sopra, ovvero studiare sui libri. Proprio perchè parti da zero ti serve un infarinatura e un buon libro a mio parere è la migliore soluzione.

Poi basta scrivere su google "SEO per iniziare" e trovi davvero valangate di roba da leggere e capire.