323 utenti online in questo momento
323 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analytics non conteggia alcune visite

Matricola ✭

Salve, premetto che sono inesperta in materia.
Ho notato delle discrepanze tra i numeri di visite al mio sito di Analytics e quelle di Jetpack di Wordpress.

Verificando mi sono accorta che Analytics non conteggia le visite alla home del mio sito www.blogdellamusica.eu. Posso rimediare?

Grazie infinite

Silvia

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Analytics non conteggia alcune visite

Collaboratore Principale
Ciao Silvia,
guardando il tuo sito vedo che il codice di google analytics e' stato "messo male", si trova infatti fuori del TAG <head>, sistema intanto questo e poi vediamo se hai dati piu' simili fra i diversi sistemi che usi.

Apparte il codice mal posizionato infatti, possono esserci altre ragioni per cui tu veda differenze: una , per esempio, e' che diversi sistemi statistici sempre hanno dati leggermente diversi (per eventuali mofi e forme diverse di conteggiare/recuperare dati dal tuo sito) altra ragione molto probabile puo' essere presenza di dati "spam" (per esempio google analytics ultimamente se non usato con opportuni filtri e attenzioni varie, e' , ahime', facilmente annaquato e falsato da dati di "finte visite" spam).

Facci sapere se risolvi cambiando di posizione il codice oppure se c'e' qualcos'altro... Saluti!

Matricola ✭
Grazie mille. Provo

Matricola ✭
Il codice lo avevo messo nello spazio preposto dal tema di wordpress. Come faccio a cambiarlo!

Matricola ✭
Ciao Silvia,
Nicola B ha ragione: il codice (snippet) di Analytics deve essere inserito prima della chiusura della head, quindi prima di </head>