293 utenti online in questo momento
293 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analytics non traccia il traffico organico

Matricola ✭

Un caro saluto a tutti e grazie sin d'ora.

Da alcuni giorni, Google Analytics non traccia il traffico organico. Da amministrazione il codice risulta correttamente installato. Ho fatto un test generando delle visite direttamente da Google.it che non sono state tracciate. A quanto pare non sono presenti dati anche collegati a tutto il canale Organic.

Come è consigliabile procedere in questi casi?

Grazie mille e buon inizio anno,

Danilo.

Rif.: Analytics non traccia il traffico organico

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Danilo C,

mi chiedo se per caso vengono identificati come not provided

ti riporto una discussione che magari puo far riflettere e magari non riguarda il tuo caso

https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics-e-Rapporti/Not-provided/td-p/14338

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Danilo,

è un problema di mancato tracciamento in toto o di attribuzione "sbagliata".
Hai controllato che non siano attivi dei filtri?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Ciao,
grazie per la segnalazione. Darò un'occhiata. Credo che si possa escludere l'ipotesi del not provided. Da test effettuati, tutto il traffico organico non viene tracciato (di sicuro quelo organico da Google). Ho generato anche traffico organico da mobile ma sulle statistiche non risultava nulla.
Il traffico organico di Google da giorni ormai è piatto su zero. Ho fatto tutti i test necessari per escludere anche ban e simili ma quel problema non sussiste.

Matricola ✭
Ciao e grazie per la risposta.

Non sono presenti filtri attivi. E' un caso di mancato tracciamento in toto. Ho pensato di effettuare anche un test con un template di Wordpress diverso dda quello in uso per escludere anche un problema a livello di template in uso. Vedremo...

Matricola ✭
Il test con i template ha dato un esito interessante. A quanto pare, utilizzando un template diverso da quello in uso, viene visualizzato il codice di tracking che prima dava noie. Credo che possa dirsi tutto risolto (a parte il fatto che dovrò smanettare un po'...).
Buon inizio d'anno,
Danilo.