78 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati impossibili

Matricola ✭

Buon giorno a tutti,

Da poco ho creato il mio primo profilo analytics, per analizzare una app iOS.

Ho seguito tutta la procedura e ho scaricato l'sdk ma senza installarlo e configurarlo e quindi com'è possibile che ho attivato ieri il profilo e oggi mi dice che ci sono stati 31 utenti?

Grazie a tutti

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Dati impossibili

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Lorenzo,
non sono esperta di Analytics per le app, ma la situazione che spieghi sembra quella che si verifica per anche per i siti web. Praticamente potrebbe trattarsi di spam, riesci a verificare mezzo e sorgente di provenienza delle visite? Eventualmente anche il paese.

Grazie

Astri Nascenti
Ciao Lorenzo
devi vedere se il numero dei download della app possono essere assimilabili alle visite.
L'app è scaricabile da qualsiasi paese? Inoltre devi poter vedere i dati dell'app anche dal tuo account dev ios, infine conviene che usi anche Sensor Tower o altri sistemi che ti permettono di monitorare il traffico della tua app.
Buon lavoro
Luna
Luna Mascitti

Matricola ✭

Grazie per la rapida risposta, 

Purtroppo credo di non essermi spiegato correttamente, l'app non esiste ancora, non è sullo store è in fase beta ma sopratutto non è stato ancora inserito alcun codice per l'utilizzo dell'sdk quindi teoricamente è letteralmente impossibile che mi segnali 31 utenti di cui 3 dagli usa e gli alti "unknow".

Laureato ✭ ✭ ✭
Purtroppo nei mesi passati è successo che venissero registrati dati su account Analytics senza che il codice di monitoraggio fosse stato inserito sui siti web. Tali accessi venivano soprattutto da paesi stranieri, come USA e Russia, talvolta risultavano come accessi diretti o come referral.
Per questo ti ho chiesto quei dati, in quel caso si trattava di bot spam, ipotizzo la stessa cosa anche nel tuo caso, ma per il momento non sono riuscita a trovare del materiale informativo specifico per le app mobile. Se riesco a rilevare altro te lo segnalo.

Astri Nascenti
Allora è probabile che i dati siano falsati o che provengano da visite da te effettuate.. comuqnue sia non sono da considerarsi veritiere.
Luna Mascitti

Matricola ✭

il codice non è mai stato inserito quindi l'ipotesi di alcune mie visite è da scartare totalmente, sicuramente sono falsi.

Ciò però mi fa pensare, ovvero che non sia un sistema analitico affidabile e veritiero.

Astri Nascenti
si si infatti ti conviene usare altri strumenti.. anche App Annie molto buono, gratis..
Sensor Tower che ti avevo segnalato prima anche ma è più specifico per le parole chiave..
Luna Mascitti