78 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati impossibili

Matricola ✭

Buon giorno a tutti,

Da poco ho creato il mio primo profilo analytics, per analizzare una app iOS.

Ho seguito tutta la procedura e ho scaricato l'sdk ma senza installarlo e configurarlo e quindi com'è possibile che ho attivato ieri il profilo e oggi mi dice che ci sono stati 31 utenti?

Grazie a tutti

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Dati impossibili

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Lorenzo,
non sono esperta di Analytics per le app, ma la situazione che spieghi sembra quella che si verifica per anche per i siti web. Praticamente potrebbe trattarsi di spam, riesci a verificare mezzo e sorgente di provenienza delle visite? Eventualmente anche il paese.

Grazie

Astri Nascenti
Ciao Lorenzo
devi vedere se il numero dei download della app possono essere assimilabili alle visite.
L'app è scaricabile da qualsiasi paese? Inoltre devi poter vedere i dati dell'app anche dal tuo account dev ios, infine conviene che usi anche Sensor Tower o altri sistemi che ti permettono di monitorare il traffico della tua app.
Buon lavoro
Luna
Luna Mascitti

Matricola ✭

Grazie per la rapida risposta, 

Purtroppo credo di non essermi spiegato correttamente, l'app non esiste ancora, non è sullo store è in fase beta ma sopratutto non è stato ancora inserito alcun codice per l'utilizzo dell'sdk quindi teoricamente è letteralmente impossibile che mi segnali 31 utenti di cui 3 dagli usa e gli alti "unknow".

Laureato ✭ ✭ ✭
Purtroppo nei mesi passati è successo che venissero registrati dati su account Analytics senza che il codice di monitoraggio fosse stato inserito sui siti web. Tali accessi venivano soprattutto da paesi stranieri, come USA e Russia, talvolta risultavano come accessi diretti o come referral.