144 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Direct spam

Matricola ✭ ✭ ✭

ciao a tutti, purtroppo non riesco a risolvere il mio problema. Il mio non è un referral spam, ma è tramite direct/none  e per questo non riesco a vedere quali sono i siti da bloccare. ho circa 600 visite con 99,83% di frequenza di rimbalzo.

Mi sapete aiutare?? Vi ringrazio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Riccardo A
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Direct spam

Laureato ✭ ✭ ✭
Non ti so dire come abbiano fatto, ma esistono hacker che si divertono a fare queste cose, ci sono stati casi in cui sono entrati in siti importanti, tipo poste, polizia, banche, solo per verificare le loro capacità. Quindi non ti scandalizzare, semplicemente cerca di rimuovere quelle stringhe di codice.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Matricola ✭ ✭ ✭
altra cosa.. sul sito che gestisco, www.transpiave.it alla fine della home, mi sono apparse delle scritte di pubblicità di orologi!! non ho la minima idea di come siano comparse... per caso mi sapete dire come fare a toglierle? é un sito fatto in wordpress... Grazie!!

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Riccardo,
il direct spam è capitato anche a me, dato che si trattava di un sito che operava in Italia, ho creato inizialmente dei filtri a livello vista su Analytics per alcune località straniere (quelle erano presenti ed ero sicura che non avrebbero influito negativamente sulle statistiche.
Quando ho visto però che il problema si diffondeva, abbiamo chiesto a chi gestiva il server del sito di analizzare i file log di accesso, dove poteva risalire agli IP e bloccarli. Con questa seconda operazione il problema non si è più verificato.

Per quanto riguarda il secondo problema, è sicuramente spam, qualcuno si è intrufolato sul sito e te lo ha inserito. Se vedi il codice sorgente, lo trovi e penso che ti basta rimuoverlo da li.

Buona giornata!

Matricola ✭ ✭ ✭
grazie Mariella!! Smiley Felice per il secondo problema quindi intendi che è riuscito ad entrare nel mio account di wordpress e mi ha inserito lo spam? o riescono in altri modi?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Riccardo A
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Non ti so dire come abbiano fatto, ma esistono hacker che si divertono a fare queste cose, ci sono stati casi in cui sono entrati in siti importanti, tipo poste, polizia, banche, solo per verificare le loro capacità. Quindi non ti scandalizzare, semplicemente cerca di rimuovere quelle stringhe di codice.