160 utenti online in questo momento
160 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Escludere proprio ip da analytics

Matricola ✭

Salve

nonostante la procedura qui riportata  ed eseguita

non succede nulla ....come mai?

1. Per prima cosa dovrai conoscere il tuo ip e per farlo sarà sufficiente prelevarlo dal sitowww.myip.it
  2. Apri il tuo google analytics e clicca sulla voce a destra “Amministrazione”
  3. Seleziona l’ account e clicca sulla voce “Tutti i filtri”
  4. Clicca su “Nuovo filtro”
  5. Dai un nome al filtro come ad esempio “Esclusione IP”
  6. Su Tipo di filtro seleziona “Filtro personalizzato” e assicurati che sia selezionata la voce Escludi
  7. Nel Campo filtro seleziona la Voce “Indirizzo IP” sotto a Pubblico/Utenti
  8. Inserisci il tuo IP nella voce Pattern filtro, ma aggiungi una barra prima del punto, ad esempio 83.15.176.15
  9. Nella voce Applica filtro alle viste seleziona il sito a sinistra e clicca sul pulsante Aggiungi
  10. Salva

Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Escludere proprio ip da analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Roby,
una domanda, ma la tua è una IP statica o dinamica?
Nel primo caso il filtro dovrebbe funzionare ....ma nel secondo, al cambiare ogni qualvolta accendi e spegni il router, di darà sempre una IP diversa, magari con le prime 4 uguali ma il resto cambierà....e se blocchi dalle prime quattro, potresti bloccare il traffico anche a mille altri utenti.

un saluto
Marco

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

@Roby E
puoi postare lo screenshot del filtro Analytics che hai creato?
Grazie

Andrea

Matricola ✭
Salve credo che il DNS sia dinamico
sono in connessione mobile per lavoro
con gestore TIM.
Gli ip miei che mi identificano ne ho visti 2 e iniziano con
due numerazioni diverse .

Laureato ✭ ✭ ✭
Se hai necessità di bloccare il traffico prodotto al sito da te stesso, puoi provare ad associare un IP Statico al tuo smartphone e poi impostare il filtro da Analytics.
Trovi facilmente indicazioni in rete su come impostare l'IP statico.

Per il filtro IP, generalmente io da Analytics uso: seleziona Vista > Filtri > Crea Filtro > Predefinito > Tipo di filtro: escludi > Seleziona traffico dagli indirizzi IP > Uguali a > Imposto solo l'indirizzo IP, senza slash. Naturalmente puoi ripetere la procedura per tutti gli IP che ritieni necessari.

Magari riprova.

Matricola ✭
Faccio uso di un portatile. Passare da IP dinamico a statico per me è un problema di sicurezza
(sono passato da un SO di defaut a Linux per l'appunto).
Non credo si possa far nulla. Grazie cmq

Collaboratore Principale
Ciao,

credo che tu abbia ragione con "Non credo si possa far nulla" a livello di IP.

Potresti filtrare gli accessi al tuo sito con uno script nel tuo browser che automaticamente (per il dominio che ti interessa) aggiunga una variabile personalizzata.

Utilizzando questa variabile potresti poi creare una vista e filtrare (via) i tuoi accessi come dimensione personalizzata.

So che è una strada un po' complicata e contorta ma potrebbe fare al caso tuo.

Ciao,
Marco

Studente ✭
Cerchiamo di fare un po' di ordine:
La maggior parte delle connessioni non aziendali hanno un indirizzo IP dinamico (cambia da ogni connessione, ovvero quando spegniamo e accendiamo il router / pennino UMTS).

Inoltre.... quello che noi possiamo modificare è l'indirizzo IP della nostra rete interna non l'indirizzo IP pubblico che ci viene assegnato dal gestore di telefonia fissa o mobile.

Come ovviare (la terza soluzione è la migliore Smiley Strizza l'occhio )?
Prima cosa che mi viene in mente: Usare un Proxy per navigare su internet (servirebbero un po' di conoscenze informatiche... ) come ad esempio http://www.labnol.org/internet/setup-proxy-server/12890/ ma penso che possa risultare complicato.

Seconda cosa che mi viene in mente: Cercare su Google e trovare: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Terza Idea: Ti registri ad un servizio di dynamic dns e registri un tuo nome a dominio che verrà associato al tuo indirizzo IP. Da Analytics come filtro imposti "Escludi Traffico dal dominio ISP uguale a ... " e forse funziona Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere se funziona...
saluti

Studente ✭
rettifica... il terzo metodo non era ciò che pensavo... puoi usarlo sempre per filtrare il tuo collegamento ma come dati prende il dominio ISP ovveroil gestore della linea ( ad esempio telecom), per intenderci quello che esce nella voce host qui -> http://ip-lookup.net