327 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Esclusioni Referral

Matricola ✭

Buonasera a tutti, ho un dubbio relativo all'esclusione di un dominio dal traffico dai referral: gli utenti provenienti da quel dominio vengono inclusi nel calcolo di sessioni e utenti? Sulla guida di Analytics c'è scritto soltanto: "gli utenti indirizzati al tuo sito tramite uno di questi domini non verranno considerati traffico dai referral nei rapporti". é possibile che questi vengano considerati direct, oppure Google non registra proprio la sessione?Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Esclusioni Referral

Astri Nascenti

Ciao Renault Retail Group,
come dice la guida di analytics riguardante l'esclusione dei referral i dati sono modificati in base le sessioni, non per il numero di utenti od altro.

Riguardo il traffico diretto, anche se non so dirti con certezza se vengono visualizzati direct al posto di referral, il problema è un altro a mio avviso: se il referral non è importante statisticamente e/o se è un "dominio di passaggio" sporca appena i dati, altrimenti è utile da monitorare.

Buona giornata,

Yuri.

Rif.: Esclusioni Referral

Astri Nascenti
Ciao R.

se parli di spam l'unico modo per essere sicuri al 100% di aver escluso le visite da quel dominio è intervenire sul file htaccess.

se invece per esempio vuoi escludere paypal (perchè nel tuo ecommerce pagano li) dall'amministrazione questo non verrà più visualizzato.

se invece escludi il tuo dominio se non fai bene il cross domain tracking qualche volta ho visto aumentare il traffico diretto.

riesci a fare un esempio per capire meglio?

ciao!