AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

55 utenti online in questo momento
55 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Filtri predefiniti vs filtri personalizzati

Matricola ✭

Ciao a tutti, scusate la domanda probabilmente banale ma vorrei capire se l'uso di un filtro predefinito piuttosto che personalizzato possa riportare dati incongruenti.
Cliente e-commerce a livello mondiale, su GA sono presenti 2 viste per registrare i dati del sottodominio store: una per la directory globale e una per quella europea. Il filtro "sotto analisi" è il primo in ordine prioritario, ovvero quello che include il traffico verso lo store, in generale. Le due viste sono state create in due momenti temporali differenti e su una il filtro impostato è quello predefinito che "include solo il traffico verso il nome host uguale a" mentre l'altra ha il filtro personalizzato "includi il campo filtro nome host" con indicato il pattern filtro.
Chiedo se questa differenza potrebbe influenzare la registrazione dei dati in quanto tra una vista e l'altra ho una discrepanza sul numero delle sessioni (gap minimo ma si tratta di un test) e su una vista è registrata una transazione mentre sull'altra no.
Non sono presenti altre differenze tra le due viste e dato che sarà necessario implementare una campagna email volevo escludere che la diversa impostazione del filtro potesse incidere e quindi concentrarmi su altre verifiche.
Grazie! Smiley Felice