142 utenti online in questo momento
142 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics ha smesso di raccogliere dati

Matricola ✭

buongiorno

il mio sito è pubblicato da circa due anni e da sempre ho guardato le statistiche di google anlitics.

Da ieri e quindi da circa 30 ore google anlitycs in tempo reale ha smesso di funzionare, ho quanto meno visualizza una quantità bassissima di accessi.

ho verificato ad esempio che se accedo al sito raramente tempo reale se ne accorge.

Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo ?

Le altre funzioni di anlitycs continuano invece a funzionare regolarmente

Rif.: Google Analytics ha smesso di raccogliere dati

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Luca, presumo che non ci siano filtri attivi su questa vista, quindi non può essere dovuto a questo. A volte capita che i dati in tempo reale si interrompano quando non si accede alle statistiche per un po' di tempo, ma riprende il conteggio una volta che riapri il profilo analytics. Non accedevi da tempo alle statistiche?
Magari potrebbe anche essere utile passare da analytics classico (immagino tu abbia quello) ad universal, cambiando il codice di monitoraggio.

Restiamo a tua disposizione!

Matricola ✭
Ciao Mariella
in realtà ci guardo tutti i giorni quindi non credo che questo fosse il caso. comunque da questa sera i dati hanno ripreso a funzionare regolarmente
la cosa strana è che che il mio sito carica anche mappe di google e martedì sera non caricava più le mappe e non funzionava più google analitcs.
Mercoledì hanno ripreso a funzionare le mappe e oggi analitycs, ma forse è solo un caso
Non conoscevo universal, potrebbe essere un'idea quello che mi suggerisci

grazie

Laureato ✭ ✭ ✭
A volte succede che ci siano interruzioni temporanee per aggiornamenti, intanto prova l'Universal e ricorda che se hai degli eventi impostati lato codice, dovrai fare delle modifiche appropriate.

Aggiornaci!