390 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics

Matricola ✭

Salve, sto iniziando ad utilizzare Google analytics a cui ormai accedo da qualche mese; il problema che sto riscontrando è che i filtri che ho impostato non funzionano; ovvero: vorrei escludere le visite sul sito dal mio IP ma pur avendo inserito il filtro di esclusione relativo, vedo che i dati non vengono filtrati; più in generale mi sembra che il sistema non recepisca affatto i filtri che imposto, pur avendo inserito anche nuove viste. Qualcuno mi può aiutare poer favore? Cosa sto sbagliando?

Grazie

Federico

1 Risposta degli espertiverified_user

Google Analytics

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Federico, se hai creati i filtri correttamente, in molti casi se continui a ricevere traffico potrebbe dipendere dalla tipologia di provider e se hai un IP statico o il tuo device ottiene ogni volta un nuovo IP all'interno di uno specifico range.

In questa guida http://www.marcomegali.com/blog/escludere-ip-analytics/ é spiegato passo dopo passo come effettuare la configurazione in entrambi i casi.

Google Analytics

Astri Nascenti

Ahem.

Ciao Federico.

Hai per caso attivato ip anonymize? Se sì... naaaa (suono dell'allarme) l'ip non tiene conto dell'ultima cifra. Ergo devi escludere i primi 3 valori, oppure potresti usare un cookie di tracciamento (giuro farò una guida a breve su GTM).

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it