292 utenti online in questo momento
292 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Monitoraggio separato per le landing page

Matricola ✭

Buongiorno a tutti!

Sto sbattendo il muso da alcuni giorni su questo "problema".

Sto curando una campagna pubblicitaria con AdWords per la prima volta e sto monitorando il sito da diversi mesi con Analytics. Il sito è stato sviluppato con un CMS ma ho creato una cartella contenente delle landing page per la campagna.
Non riesco a separare il monitoraggio del sito (www.mydomain.com) da quello delle pagine statiche (www.mydomain.com/landing-pages), che hanno un codice analytics loro inserito manualmente.
Ho provato con i filtri ma continuo ad avere statistiche generali sia se accedo ai dati del sito che delle landing page. So che mi sto perdendo un passaggio fondamentale e forse banale, ma non mi ci raccapezzo.

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Rif.: Monitoraggio separato per le landing page

Apprendista ✭ ✭
Scusa ma non capisco cosa intendi per separare le statistiche del dominio con quelle di una pagina dello stesso dominio. A te che dati occorrono?
Silvano Rinaldi

Matricola ✭

In effetti forse sono io che sto usando in modo improprio lo strumento.

Siccome le landing page sono pagine statiche che non fanno parte propriamente del sito, ho pensato di monitorarle separatamente per comodità.

In ogni caso, leggendo la documentazione, ho scoperto che per monitorare gli acquisti su paypal, portale esterno non integrato, dovrei fare un bel po' di lavoro e non so se il gioco vale la candela, visto che si tratta di un unico prodotto con volumi molto bassi.

Studente ✭
Buongiorno Noemi,
io ho la tua stessa problematica, mi spiego : su un dominio ho un sito principale, e 4-5 sottocartelle di landing page da monitorare.
Su Analytics ho risolto utilizzando i filtri; quindi ho il monitoraggio di tutto ciò che c'è sull'url, e in più ho i profili relativi alle landing page, con filtro "includi solo traffico verso le sottodirectory uguali a " ed inserisco l'url della landing desiderata.
Dovrebbe essere corretto il risultato che mi da, quindi puoi provare a fare in questo modo. Smiley Felice

Matricola ✭
Grazie Valentina. Avevo già tentato coi filtri ma forse li ho impostati male. Controllerò meglio!

Apprendista ✭ ✭
Sarebbe utile nel futuro sempre che tu ne abbia la possibilità, creare sul server una cartella chiamata ad esempio: "offerte", all'interno della quale inserisci le varie landing.

Silvano Rinaldi