537 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Newsletter o Spam? Tristezza

Apprendista ✭

Ho appena ricevuto un'email da valentinog@google.com che promuove un articolo della community.

La email sembra veramente una email di spam senza contare che mi è arrivata come destinatario in CCN: vi giuro prima di cliccare (e crederci) ho verificato i link minuziosamente, pensando fosse phishing.

Scusate la franchezza ma da qualcosa firmato Google ricevere email simile è veramente molto molto triste.

IMHO!

adwords.jpg

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Merlinox
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Newsletter o Spam? Tristezza

Googler
Ciao Mario C,

Assolutamente sì Smiley Felice Io sono ben contento di ricevere critiche costruttive! Sicuramente, investigherò se esiste un modo per inviare le mie comunicazioni in un modo migliore.

Vi terrò aggiornati!

Ciao

Valentino G

Grazie ancora!

Valentino

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Googler
Ciao Merlinox,

Piacere di conoscerti, io sono Valentino G e sono il nuovo Community Manager di questa Community.

Ho inviato questo articolo ai membri della Community, in quanto mi sembrava un articolo interessante da condividere.

Mi dispiace tantissimo che ti sia arrivato come spam. La mail da cui ti ho inviato l'articolo è la mia mail personale di lavoro. Penso che non ci sono molte e-mail in giro che abbiano un dominio @google.com.
Probabilmente, il fatto che ci siano molti users come destinatario della mail, ne ha modificato la natura.

Preferisco inviare le e-mail personalmente, in quanto mi fa piacere che i membri della community abbiano una persona umana con cui interfacciarsi, e non un indirizzo anonimo oppure un sistema automatico, al quale non è possibile neanche rispondere.

Sono amareggiato per il modo in cui hai inserito questo post, personalmente avrei utilizzato un metodo più elegante per condividere un feedback.
Ma in ogni caso, la Community appartiene ai suoi membri, nei limiti delle regole stabilite per questo ambiente, per cui accetto il tuo feedback con serenità e ne prendo atto per migliorare in futuro.

Ciao Smiley Felice
Valentino G

Apprendista ✭
Guarda ho solo espresso la mia opinione, purtroppo condivisa da tanti altri online. L'email era una email veramente personale, sembrava una di quelle mandata con incredimail.
Appunto perché ti firmi GOOGLE che una email del genere, mandata con i destinatari in CCN come si faceva una volta con i pps (hot) non è un segnale di qualcosa di professionale.

Ripeto non sono l'unico che ha notato questa cosa e che prima di cliccare ha controllato se veramente non fosse phishing: pensa te la validità della tua comunicazione.

Comunque dai, magari è un'occasione per conoscerci meglio.
Un abbraccio!

Matricola ✭ ✭
Ciao Valentino, ammetto che anche io ho avuto un po' di scetticismo nell'aprire la mail.
Mi è venuto il dubbio principalmente per il ccn e il titolo poco chiaro.
Nel complesso non mi sembrava una mail in stile Google (vedi anche l'uso delle gif), da qui la mia perplessità.
Sono comunque critiche costruttive, utili per le tue prossime comunicazioni ai membri della community.

Ciao e grazie!
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Merlinox
‎02-09-2015 01:38

Googler
Ciao Mario C,

Assolutamente sì Smiley Felice Io sono ben contento di ricevere critiche costruttive! Sicuramente, investigherò se esiste un modo per inviare le mie comunicazioni in un modo migliore.

Vi terrò aggiornati!

Ciao

Valentino G

Grazie ancora!

Valentino

Apprendista ✭
Grazie: magari puoi iniziare togliendo le gif animate Smiley Strizza l'occhio
Se google non ti offre un servizio di newslettering (potresti usare google groups... ah no è questo) potresti provare mailchimp!