232 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Nomi host ridondanti

Matricola ✭

Nomi host ridondanti: non riesco a fargli fare la verifica che ho impostato reindirizzamento 301. Rimane sempre: In attesa di verifica

1 Risposta degli espertiverified_user

Nomi host ridondanti

Collaboratore Principale

Non ti preoccupare del messaggio, controlla piuttosto che nei giorni successivi agli aggiustamenti fatti non si presentino come referrals "domini" del tuo stesso "nome di host"  (cioe' vedere il proprio stesso sito con www o senza www per esempio come referral) ...  Se non ci sono piu' sei a posto, il messaggio magari ci mette un po' a aggiornarsi

Rif.: Nomi host ridondanti

Matricola ✭

ti ringrazio ma ancora niente

La proprietà NOSTRA riceve dati da nomi host ridondanti, tra cui figurano i seguenti:

Nei rapporti, i nomi host ridondanti vengono conteggiati come righe distinte, pertanto gli hit indirizzati alla stessa pagina del tuo sito da nomi host diversi verranno suddivisi su più righe. Di conseguenza, il traffico verso determinate pagine sembrerà inferiore rispetto a quello effettivo.

Per evitare questo problema, ti consigliamo di impostare un reindirizzamento 301 da uno dei nomi host ridondanti all'altro oppure di creare un filtro "Cerca e sostituisci" per eliminare l'elemento "www." dai nomi host.

SEMBRA CHE IL 301 NON LO CONSIDERA MA FUNZIONA PERFETTAMENTE.DOBBIAMO PER FORZA FARE UN FILTRO?

Nomi host ridondanti

Collaboratore Principale

Ma li vedi gli host rindondanti nei report o no?

Matricola ✭

vedo solamente un dominio del tipo www.miodominio.com

per questo non riesco a capire da dove riceve gli host ridondanti. Io sto controllando nel percorso PUBBLICO -> TECNOLOGIA -> RETE -> NOME HOST , è giusto?

Matricola ✭

vedo solamente un dominio del tipo www.miodominio.com

per questo non riesco a capire da dove riceve gli host ridondanti. Io sto controllando nel percorso PUBBLICO -> TECNOLOGIA -> RETE -> NOME HOST , è giusto?

Nomi host ridondanti

Collaboratore Principale

Ciao Qube,

se vai nel report "comportamento" tutte le pagine vedi visite a pagine ripetute? (con o senza il www)

se vai in acquisizione/tutto il traffico/sorgente mezzo,  vedi visite "referral" dal tuo stesso sito?

Se non vedi problemi di questo tipo direi che potresti tranquillamente ignorare il messaggio...

Ciao!

Nicola

Matricola ✭

perfetto ho controllato attentamente e non vedo ne pagine ripetute ne referral dal mio stesso sito, quindi ringrazio vivamente per tuo aiuto e ignoro il messaggio.

Grazie Nicola

Nomi host ridondanti

Matricola ✭

Ciao Nicola. Scusami se mi intrometto ma ho lo stesso problema e io vedo il mio stesso sito. Cosa posso fare? Grazie mille...