447 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Non aggiunge filtri

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao, in altri siti l'ho fatto senza ostacoli, in questo sito non mi consente di inserire filtri per bloccare alcuni referral. Manca proprio il bottone da cliccare e i privilegi che ho sembrano quelli da amministratore...

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento bobrock
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Non aggiunge filtri

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Bobrock,
forse hai l'autorizzazione "modifica" ma non a livello account, quindi puoi solo applicare o fermare quelli esistenti. Per crearli devi avere l'autorizzazione a livello account.

Aggiornaci!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento bobrock
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Bobrock,
forse hai l'autorizzazione "modifica" ma non a livello account, quindi puoi solo applicare o fermare quelli esistenti. Per crearli devi avere l'autorizzazione a livello account.

Aggiornaci!

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Mariella, è vero, credevo di avere i privilegi, ma ce l'ho solo a livello vista e non quello di account. Grazie :-)

Matricola ✭
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema ma anche la persona che mi ha concesso le autorizzazioni non riesce ad aggiungere un filtro.

Può essere che dipenda dal fatto che il sito in questione è all'interno di una cartella "Altri"?

Devo forse procedere a reinserire il sito su Analytics? Oppure posso spostare in qualche modo il sito in questione dalla cartella "Altri"?

Matricola ✭
Ciao Mariella e bobrock,
ho lo stesso problema di bobrock, come faccio ad ottenere i privilegi a livello di account?
Io ho le autorizzazioni a livello di vista, mentre a livello di account c'è solo il mio capo.
Grazie!

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Emanuele,
in questo caso è il tuo capo che deve darti i privilegio per fare questa operazione. Le autorizzazioni devono comunque essere complete (di modifica).

Matricola ✭
Ciao Massimo,
ho lo stesso identico problema, come hai risolto?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Stefano,
dovresti risalire alla persona che ha creato l'account Analytics, che può essere o una vecchia agenzia o il cliente stesso. La persona che ha creato l'account potrà cambiare la tua autorizzazione.

Se non hai idea di chi possa aver aperto l'account, magari perché è passato molto tempo, prova a contattare l'assistenza telefonica (è la stessa di AdWords, basta specificare l'ID utente) e vedi se possono dirti chi ha aperto l'account.
Se l'assistenza non potesse dirtelo per privacy, o comunque l'utente che l'ha attivato è difficilmente raggiungibile, ti consiglio di creare un nuovo account Analytics (possibilmente a nome del cliente per evitare che si ripeta questa cosa).

Resto a disposizione!

Laureato ✭ ✭ ✭
Scusa se rispondo di nuovo, non avevo letto il dettaglio della risposta di Massimo che dice che è il suo capo ad avere le autorizzazioni a livello account Analytics, se è così anche per te basta chiedere a lui di autorizzarti.
Procedura: il tuo capo accede al pannello Analytics > seleziona l'account di pertinenza > da Amministrazione > nella prima colonna > Gestione Utenti > inserisce la tua e-mail personale e spunta tutte le caselle per le autorizzazioni. In questo modo avrai completa autonomia di gestione.

Matricola ✭
Ciao Mariella,

Ti scrivo perchè anche io ho lo stesso problema. Gestisco come collaboratrice un account di un'azienda che ha il Google Analytics creato dal webmaster esterno. Ora, il webmaster mi ha dato la possibilità di modificare. leggere e collaborare, che però non sono sufficienti per rimuovere i filtri. Oltre alla disposizione di tutte le 4 autorizzazioni (incluso gestione utenti) c'è un'altra strada per lavorare sui filtri? Grazie