413 utenti online in questo momento
413 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema Monitoraggi multipli

Matricola ✭

Ciao, ho un problema: in uno dei siti che curo, mi è stato chiesto di modificare le impostazioni di analytics affinchè quest'ultimo possa raccogliere i dati "INTERI" del sito.

Al momento sono stati impostati diversi codici di monitoraggio, uno per ogni sezione:

1. sito.it/sezione1/ - codice di monitoraggio 1
  2. sito.it/sezione2/ - codice di monitoraggio 2
  3. sito.it/sezione3/ - codice di monitoraggio 3
  4. ecc...

I codici di monitoraggio sono tutti di tipo Traditional (ga.js).

Come posso fare per avere un codice di monitoraggio che mi dia tutti i dati globali, ma anche quelli parziali?

Grazie.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giordano F
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Problema Monitoraggi multipli

Laureato ✭ ✭ ✭
Credo che l'impostazione è sbagliata.

Dovresti inserire un solo codice di monitoraggio per tutte le pagine, lo stesso e indentico. Se utilizzi un CMS allora puoi fare uso di un plugin (applicazione o modulo), nel caso di farlo manuale in versione .html allora in tutte le pagine come descritto dal manuale di analytics e se è versione .php allora sono altre istruzioni, credo facendo uso del ECHO...qualcosa di simile.

Una volta che hai il codice installato, allora potresti utilizzare o filtri o semplicemente creando rapporti personalizzati solo misurando il traffico per ogni specifica sezione.

Non è complesso tutto quanto, solo che hai fatto confusione a creare tanti codici che realmente non ti servono (almeno che non stiamo parlando di micro-site), allora potresti in questo caso creare un codice di monitoraggio e varie proprietà....

Ex.
UA-1234567-x (dove x è la proprietà o sito)
se fossero più micro-siti (pensa a negozio online con vari brand e varie strutture interne come se fossero una web a sè stante), allora

UA-1234567-1
UA-1234567-2
UA-1234567-(x+1) e successivamente

Tutto chiaro?¿

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giordano F
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Credo che l'impostazione è sbagliata.

Dovresti inserire un solo codice di monitoraggio per tutte le pagine, lo stesso e indentico. Se utilizzi un CMS allora puoi fare uso di un plugin (applicazione o modulo), nel caso di farlo manuale in versione .html allora in tutte le pagine come descritto dal manuale di analytics e se è versione .php allora sono altre istruzioni, credo facendo uso del ECHO...qualcosa di simile.

Una volta che hai il codice installato, allora potresti utilizzare o filtri o semplicemente creando rapporti personalizzati solo misurando il traffico per ogni specifica sezione.

Non è complesso tutto quanto, solo che hai fatto confusione a creare tanti codici che realmente non ti servono (almeno che non stiamo parlando di micro-site), allora potresti in questo caso creare un codice di monitoraggio e varie proprietà....

Ex.
UA-1234567-x (dove x è la proprietà o sito)
se fossero più micro-siti (pensa a negozio online con vari brand e varie strutture interne come se fossero una web a sè stante), allora

UA-1234567-1
UA-1234567-2
UA-1234567-(x+1) e successivamente

Tutto chiaro?¿

Matricola ✭
Si hai ragione infatti ho risolto nello stesso modo che hai descritto tu.
Grazie.