176 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Problemi con Filtro Esclusione IP

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao ragazzi non capisco il motivo per cui facendo un filtro su IP, come da immagine, continuo a vedere la mia visita sulla sezione IN TEMPO REALE e quindi probabilmente mi verrà conteggiata, credo, in tutte le altre statistiche analytics.

Nel campo offuscato ho inserito l'indirizzo IP nel formato xxx.xxx.xxx.xxx

Schermata 2017-02-09 alle 12.16.42.png

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

1. Sei certissimo del tuo IP? Smiley Felice ( hai provato a verificarlo su qualche sito tipo mio.com ecc)

2. Sicuro che stavi navigando con la connessione relativa a quel IP?

3. Può essere che per pura casualità vi fosse un utente sul sito?

4. Prima di salvare il filtro, hai cliccato sulla verifica? Dava qualche dato di visite filtrate?

5. Il filtro L hai fatto a livello vista? E poi sicuro di essere entrato nella vista filtrata e non in un altra?

altro non mi viene in mente ... il filtro sembra fatto bene.

Smiley Felice

Facci sapere se risolvi... ciao!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ci credi che ti risponderò si a tutte le domande? Smiley Molto-felice

Non riesco a capire e visto che il problema ce l'ho in diverse proprietà mi era venuto il dubbio che stessi sbagliando qualcosa.

Comunque mi confermi che le impostazioni sono corrette? Ip senza \ $ o altro, ip scritto cosi com'è 111.111.111.111?

Mah.. Smiley Felice

Collaboratore Principale

Prova a usare "inizia per" o "contiene" invece di " uguale a"... ovviamente mettendo tutto L IP intero .

non ha senso ma a volte ho avuto l'impressione che così funziona Smiley Strizza l'occhio

Apprendista ✭ ✭ ✭

niente... non ne vengopfuori, ho anche provato con i filtri personalizzati... mah...

Brutta cosa... Smiley Indifferente

Astri Nascenti

Ciao Simo

non si può utilizzare quel filtro in quanto adesso a causa delle nuove norme del garante l'ip viene tagliato, compare infatti un campo anonymizeIP che non permette più l'identificazione. L'unica soluzione per escluderlo è che quell'ip sia collegato ad un internet service provder dedicato.

ciao

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

aiah! Ecco allora qual'è il problema.. le ho provate tutte infatti.

ho l'ip anonimizzato Smiley Indifferente 

Stupido Simone Stupido Simone

Apprendista ✭ ✭ ✭

No, aspetta forse mi sono perso un pezzo.

Non vengono filtrate perchè ho inserito nel tag analytics anonymizeIP oppure non vengono filtrate a priori?

Perchè ora, per test, ho tolto la direttiva anonymizeIP dal codice analytics ma ancora continua ad includere le mie visite

Astri Nascenti

Vengono escluse dal filtro perchè hai anonimizzato l'IP e se non lo fai non sei compliant alle norme del garante e quindi "fuori legge"

se non lo legge ci sarà qualche errore nella regex, ma a questo punto puoi sorvolare perchè non puoi non metterlo

ciao

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ok togliendo anonymeip  con un altro sito funziona il filtro, probabilmente c'era un problema con il sito di quel cliente.

Per concludere:

Ma se lo chiedi preventivamente dovresti poter lavorare senza l'anonimizzazione sbaglio? Iubenda nelle policy sembra specificarlo. Sbaglio?

Esperti dell'argomento
Nicola B
Federica B