96 utenti online in questo momento
96 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Raggruppamento di Contenuti su GA: Capture Regex

Matricola ✭

Salve,

su Google Analytics vorrei impostare un raggruppamento di Contenuti della sezione del CATALOGO ( che si trova dentro /prodotti/ ) per capire quale sezioni sono più Visitate.

Le URL presenti nel CATALOGO sono cosi formate
www.dominio.com/prodotti/categoria-prodotto/sottocategoria-prodotto/dettaglio-prodotto_1234.html

Ho usato l'impostazione "raggruppa con estrazione" impostando il filtro
/prodotti/(.*?)/

In effetti il raggruppamento sembra funzionare. Però non avevo considerato le Regole di Paginazione che il Sito ha. Mi spiego. Se l'elenco dei Prodotti ( o di una categoria, o sottocategoria) ha più pagine, l'url formato è il seguente

www.dominio.com/prodotti/2/

con /2/ che indica la Paginazione. Non posso modificare l'htaccess per modificare le regole di Paginazione. Mi chiedevo quale regola fosse migliore per escludere dal raggruppamento questi URL.

Ho provato a mettere

/prodotti/[a-z]

Se vado alla SEZIONE CONTENUTO>PAGINE dei Google Analytics e creo un FILTRO AVANZATO ( Includi > Contiene espressione Regolare > /prodotti/[a-z] ) i risultati del filtro sono proprio quelli che desidero. Se però uso questa regola dentro IL RAGGRUPPAMENTO dei CONTENTI, il sistema non riconosce nessun URL come raggruppabile dentro questa regola e mi fornisce tutti (not set).

Dove sto sbagliando? Come dovrei formare la regola su il RAGGRUPPAMENTO dei CONTEUTI?

Grazie. Saluti