260 utenti online in questo momento
260 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rapporti Personalizzati e Filtri Metriche

Matricola ✭

Buongiorno,

vorrei sapere se esiste un modo per poter memorizzare dei filtri sulle metriche in modo da poterli applicare di default senza doverli creare uno ad uno ogni volta..l'ideale sarebbe già all'interno dei rapporti personalizzati, ma vedo solo Filtri sulle Dimensioni. 

Mi interesserebbe ad esempio poter applicare dei filtri che mi escludano tutte le sessioni con freq. di rimbalzo uguale a 0 e uguale a 100 e incluedere tutte le sessioni con più di 2 pagine per sessione, in modo tale da pulire i dati dalle visite spam o da quelle visite poco rilevanti..

3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Rapporti Personalizzati e Filtri Metriche

Collaboratore Principale

Ciao Lorenzo.
Entri nella campagna che vuoi filtrare; poi Filtra>Crea Filtro>Aggiungi Filtro (tante volte quante sono le condizioni che vuoi impostare)>Salva Filtro (con un nome specifico)>Applica
Cosi ogni volta che accedi te lo troverai tra i filtri salvati
Ti allego uno screenshot.
Ciao

Gaetano

esempio.jpg

Matricola ✭
Ciao Gaetano, e grIe per la pronta risposta..io però mi riferivo alle analisi dei dati di analytics..perdonami ho dimenticato di indicarlo...è ugualmente fattibile non avendo una campagna da selezionare? Grazie

Collaboratore Principale
Lascio la parola a chi è più esperto di me in Analytics!

Matricola ✭
Grazie Gaetano per la disponibilità Smiley Felice

Astri Nascenti
Buongiorno Lorenzo
è possibile fare dei rapporti personalizzati in google analyitics? la risposta è SI.
Vai in personalizzazione e puoi iniziare a creare un rapporto personalizzato.
Li troverai tutte le possibili opzioni da selezionare e puoi personalizzare la ricerca al fine di renderla perfettibile per i tuoi scopi!
Buon lavoro e buon inizio settimana!
Luna
Luna Mascitti

Matricola ✭
Ciao Luna, ti ringrazio per la risposta.. La mia domanda era leggermente diversa, sono a conoscenza dei rapporti personalizzati ovviamente, mi interessava sapere se esisteva un modo per salvare i filtri sulle metriche, in modo da non doverli impostare ogni volta. Grazie

Astri Nascenti
Puoi impostare delle metriche specifiche e salvare il rapporto in modo da ritrovare quelle medesime impostazioni ogni volta che accedi ad analytics ma non sono ruscita neanche io ad impostre "filtri che mi escludano tutte le sessioni con freq. di rimbalzo uguale a 0 e uguale a 100 e incluedere tutte le sessioni con più di 2 pagine per sessione".
Puoi però vedere la questione da un punto di vista diverso ed usare la variabile tempo utenti e personalizzarla come vuoi.
La trovi in filtri --> comportamento --> variabile tempo utenti .
Spero di esserti stata utile,
Luna
Luna Mascitti

Matricola ✭
Grazie Luna per la risposta, precisamente Variabile tempo utenti cosa ti misura? Grazie.

Astri Nascenti
Se selezioni per esempio tempo medio utente misuri appunto quanl'e il tempo medio di un utente nel sito..
diciamo che è un modo per vedere la cosa da un punto di vista diverso.. e quindi cercare di risolvere il tuo problema..
spero di esserti stata utile.
Luna
Luna Mascitti