172 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Referral Facebook

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

sto cercando di capire come far si che tutti gli accessi che arrivano da Facebook siano visualizzati insieme. Mi spiego meglio.

quando vado su acquisizione, tutto il traffico, sorgente/mezzo mi compare Facebook diviso in 3 insiemi: l.facebook, m.facebook e facebook.com (per il momento. prima avevo anche it-it e ml). c'è un modo per far si che venga sempre visualizzato come Facebook, a prescindere alla URL di ingresso? 

Ho provato ad applicare i filtri alle viste, sia come referral che come sorgente campagna, ma non mi da alcun risultato.

Grazie mille per il vostro aiuto

Rif.: Referral Facebook

Laureato ✭ ✭

Ciao Michela,

hai già visto in acquisizione --> Social --> Panoramica? Ti presenta i vari referral Social solo per tipologia (FB, Twitter, Linkedin ecc..).

Se invece vuoi visualizzare i dati cumulativi per il social Facebook, puoi utilizzare un filtro per sorgente con "facebook".

Come nell'immagine:

Untitled-2.gif

Altrimenti per favore spiegami esattamente quali dati vorresti vedere.

Buona giornata,

S.C.

Referral Facebook

Matricola ✭ ✭

Ciao Saul,

Grazie per la risposta. 

Ho provato a guardare in panoramica ma i dati non mi tornano. Visualizzando da li, il traffico mi da che ha generato 40k in più di entrate rispetto a quanto indicato in ascquisizione, tutto il traffico, sorgente/mezzo. non so se è perchè calcola i social anche come semplice touchpoint o se c'è qualcosa che non mi torna ancora. 

Quello che vorrei fare è, nella visione acquisizione > tutto il traffico > sorgente/mezzo vedere quanto mi porta ogni singola sorgente e non vederla "scompattata" come succede con FB. Pensi sia possibile?

Sapresti anche spiegarmi come mai in panoramica ho una discordanza così enorme rispetto agli altri rapporti?

Grazie mille ancora,

Michela