219 utenti online in questo momento
219 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ricezione dati anche se non istallato codice UA nel sito

Matricola ✭

Buongiorno,

io ho creato un codice UA per un nuovo sito per un cliente della compagnia per cui lavoro, il codice non è stato inserito da nessuna parte nel sito, ma ricevo dei dati di navigazione all'interno del sito.

Ho già provato a rifare un nuovo account assicurandomi di non dare a nessuno il codice da inserire nel sito, per vedere se tracciava comunque qualcosa e il problema si è ripresentato.

Come è possibile?? online ora è presente il sito vecchio della compagnia ma in quello non è inserito il codice di tracciamento. Se vado a controllare quali pagine sono state visualizzate vedo sempre la homepage o pagine interne con un indirizzo di secondo livello che rimanda a siti di spam.

È possibile contattare qualcuno che mi spieghi perché si presenta questo problema, anche telefonicamente?

Grazie mille

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Ricezione dati anche se non istallato codice UA nel sito

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao, ho visto alcuni casi simili, se vedi il paese da cui arriva questo traffico, dovrebbe essere del traffico russo, potresti inserire un filtro, ma questo te le toglierebbe solo dalle statistiche. Ricordo che ci sono post simili anche qui in community, ma non riesco a trovarli.

Per un contatto telefonico con l'assistenza prova a chiamare qui:
https://support.google.com/adwords/answer/1385067?hl=it

Aggiornaci!

Matricola ✭
Grazie mille provo a contattare l'assistenza telefonica.

Per quanto riguarda il traffico trovo Usa e Russia al primo posto e poi ci sono comunque accessi da tutte le parti del mondo, suddivise quasi egualmente.

Grazie mille

Matricola ✭
Ciao Marinella,

per risolvere il problema ho dovuto inserire un filtro subito dopo aver creato un nuovo account per il sito.

In questo filtro ho inserito la regola che venivano solo accettati i dati che provenivano dal mio sito eliminando da subito tutto il resto del traffico che proveniva da siti spam.

Ciao!

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao, generalmente si risolve il problema creando un filtro di INCLUSIONE per le visite provenienti dal tuo Host, hai fatto un filtro del genere o qualcosa di diverso?

Grazie

Collaboratore Principale
Ciao,

probabilmente si tratta di Ghost Referrer Spamming.

Ti consiglio di leggere questa discussione: https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics/Codice-di-monitoraggio/m-p/38319/highlight/...

Ciao,
Marco