AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

226 utenti online in questo momento
226 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Spam - visite dirette - rete not set

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho rilevato dello spam (420 visite DIRETTE) dal Canada provenienti dalla rete ovh hosting inc.

Ho escluso la rete ovh hosting inc. con il filtro antispam, ora però mi rimangono 253 visite con rete (not set). Anche la località è not set e sono state "spalmate" su molte pagine del sito.

C'è una soluzione per escludere questo spam? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @FEDERICA D,

si, quando hai scritto la domanda ho notato la stessa cosa e devo dirti che purtroppo i filtri non sono retroattivi.

L'unica soluzione è attendere che gli ingegneri di Google blocchino le visite fake come hanno già fatto con i fake referral. Personalmente sono contrario a bloccare un intera rete dato che può ospitare anche siti legittimi e/o utenti legittimi, però guarda te.

Buona Domenica,

Yuri.

Matricola ✭

Quindi la mia unica soluzione (per fare al cliente un report delle visite) è escludere il traffico proveniente dal Canada sinché Google non risolve il problema?

Apprendista ✭

Ciao Federica, si esiste un modo per evitare backlink da siti che spammano aggiungendo un file .txt con i domini da segnalare a Google. Puoi trovare le informazioni al seguente link: https://support.google.com/webmasters/answer/2648487?hl=it

Spero di esserti stato utile...

Astri Nascenti

No @Michele Paolett,

il disavow tool è per rifiutare i backlinks, non il referral spam su analytics, quelli mostrati su analytics di solito non sono links reali, sono richieste finte fatte "al codice" di analytics. Il problema lo devono risolvere in Google.

Finché non lo risolve Google si possono usare filtri di Analytics oppure anche bloccare tramite tramite server ma non si elimina il problema.

Buona serata,

Yuri.

Matricola ✭

Grazie...

e poi non è nemmeno un problema di backlink (non compaiono tra i referral del sito) ma di visite DIRETTE!