253 utenti online in questo momento
253 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Stessa camapgna: Tag conversione multipli?

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

avrei un consiglio da chiedere.

Devo fare una campagna per un cliente su due mercati: italiano e tedesco.

La campagna lavorerà con tre gruppi di annunci per le due lingue. In totale 6 annunci per corrispondenti 6 landing pages. Su queste 6 landing, gli utenti troveranno ogni volta un bottone Call to Action (in totale: 6 landing, 6 bottoni, 2 lingue) che li portarà poi in una pagina per la prenotazioni di alberghi, shuttlebus e cardmusei.

Il suggerimento: essendo il bottone in ogni pagina la mia conversione, dovrò produrre 6 tag di conversione oppure ne basterà uno? so che la domanda sembra banale, ma mi sono incastrato: normalmente lavoriamo solo su campagne per l'aumento di traffico e questa "multiconversione" ci sta bloccando.

Qualcuno che mi possa dare un consiglio (eventualmente anche sul come generare i diversi tag, nel caso fosse più indicata come azione)?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento tommasogavioli
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Stessa camapgna: Tag conversione multipli?

Collaboratore Principale
Ciao Tommaso,

dipende dal livello di informazione che ti interessa registrare: se ti basta sapere che è stata fatta "una conversione" allora lo stesso tag può andare bene ovunque. Dovrai poi lavorare un bel po' a livello di filtri per avere informazioni dettagliate.

Se invece vuoi sapere che il click è stato fatto "sulla landing numero 1 in lingua tedesca" in maniera direttamente separata anche nel report conversioni devi usare diversi tag.

Io per scelta personale, in queste situazioni, creo sempre diverse conversioni per avere maggior flessibilità.

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento tommasogavioli
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao Tommaso,

dipende dal livello di informazione che ti interessa registrare: se ti basta sapere che è stata fatta "una conversione" allora lo stesso tag può andare bene ovunque. Dovrai poi lavorare un bel po' a livello di filtri per avere informazioni dettagliate.

Se invece vuoi sapere che il click è stato fatto "sulla landing numero 1 in lingua tedesca" in maniera direttamente separata anche nel report conversioni devi usare diversi tag.

Io per scelta personale, in queste situazioni, creo sempre diverse conversioni per avere maggior flessibilità.

Ciao,
Marco

Collaboratore Principale
Ciao,

per la gestione di molti tag potrebbe esserti utile utilizzare Google Tag Manager per il quale ho da poco pubblicato un articolo: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Google-Tag-Manager-2-Panoramica-delle-funzionalit%C...

Ciao,
Marco