126 utenti online in questo momento
126 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

TROVARE SITO PARTENDO DA ID MONITORAGGIO

Studente ✭

Ciao a tutti,

un cliente mi ha abilitato alla visualizzazione di un account analytics funzionante perfettamente. 

Nello svolgere le mie analisi ho scoperto che il codice implementato nelle pagine web non corrisponde a quello presente nell'amministrazione degli analytics.

Ora la mia domanda è: come faccio a capire da quale sito internet questo account di analytics sta raccogliendo i dati, dal momento che in URL predefinito è presente proprio il dominio corretto (che però ha un ID di monitoraggio diverso)?? 

Grazie mille

Massimiliano

Rif.: TROVARE SITO PARTENDO DA ID MONITORAGGIO

Prof. ✭
Ciao Vanghogh,
devi semplicemente guardare il report:
Audience -> Technology -> Network e selezioni come dimensione primaria hostname.
In questo modo vedrai quali domini sono tracciati in questo momento.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Studente ✭
Grazie mille.
Trovo solo 4webmasters.org che dovrebbe essere, in base a quello che ho letto su altri forum, un sito di spam. Cosa vuol dire? che il codice non è installato da nessuna parte? e se fosse così il traffico presente negli analytics dove viene raccolto?
Grazie mille

Prof. ✭
i dati che vedi provengono esclusivamente da 4webmasters.org

Studente ✭
Ciao Filtro.
Grazie ancora per la risposta. Io continuo a non afferrare il concetto: mi dici che i dati provengono esclusivamente da 4webmasters.org, ma è un traffico che parte da questo sito e arriva dove? Oppure è traffico che arriva su 4webmasters.org? e se fosse questa seconda ipotesi, vorrebbe dire che nel codice sorgente di 4webmasters.org dovrei trovare l'ID di monitoraggio dell'account di Analytics che il cliente mi ha passato erroneamente giusto?
Grazie ancora per la pazienza.

Prof. ✭
se nei dati di hostname vedi esclusivamente quel dominio, significa che stai visualizzando i dati di visite di quel sito.
Essendo un sito di spam difficilmente troverai l'id di monitoraggio all'interno del codice del sito.