356 utenti online in questo momento
356 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tracciamento visite AdWords su Analytics

Matricola ✭

Buongiorno,

sto riscontrando problemi nel tracciamento dei dati: nel mio account Analytics non vengono tracciate le visite da AdWords (che sono la quasi totalità visto che il sito è nuovo e non è posizionato su Google), tutto il traffico viene indicato come proveniente da ricerca organica.

Non riesco a capire quale sia il problema: i due account sono stati collegati, gli obiettivi GA sono stati importati in AdW (e questa dovrebbe essere la conferma che gli account sono collegati) e la codifica automatica è attiva.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille in anticipo.

Rif.: Tracciamento visite AdWords su Analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Larma,
dal pannello di amministrazione di Analytics, vai su Proprietá e Google AdWords, e controlla le viste che sono attivate e quali.
La stessa vista, che normalmente utilizzi per guardare i report, deve essere attivata dal lato Adwords.

Sempre in vista, controlla se non ci sono filtri applicati.

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Larma,

controlla anche dall'interfaccia dell'account Adwords che sia collegato con l'account GA. Vai in: Impostazioni account -> Account collegati -> Google Analytics e controlla che vi sia un collegamento. E' probabile che tu abbia collegato gli account solo dall'interfaccia di Analytics.

Spero di esserti stato d'aiuto.

mi trovi su Google Plus +Valentino Mea - Gestione campagne Adwords

Prof. ✭ ✭ ✭
Il tuo sito accetta il parametro gclid? Ci sono redirect?
Fa una prova: prendi la tua pagina di destinazione e aggiungi
/?gclid=test1234

il sito si apre correttamente?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Grazie mille per la tua risposta Marco, ma la vista è attivata e non ci sono filtri, quindi dev'essere qualcos'altro...

Matricola ✭
Grazie mille Valentino, ma gli account risultano collegati anche dall'interfaccia AdWords. Non è nemmeno questo il problema Smiley Triste

Matricola ✭
Ciao, grazie mille per la tua risposta!
A quanto pare è tutto ok. Ho aperto più pagine inserendo il parametro gclid che mi hai fornito ma le pagine si aprono normalmente. A questo punto sta diventando un vero e proprio mistero..

Prof. ✭ ✭ ✭
Ci puoi dire il sito? E un es. di pagina di destinazione che hai messo negli annunci?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Ciao Rossella,
il sito è questo: http://www.larmadietto.com/
La pagina di destinazione principale e più utilizzata è questa: http://www.larmadietto.com/spogliatoio.html.
In generale cmq quasi tutte le schede prodotto sono pagine di destinazione degli annunci AdW.
Grazie ancora per la tua disponibilità!