203 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Traffico spam su Referral

Matricola ✭

Salve a tutti! Ho provato ad impostare il filtro anti spam su analytics ma appena provo la procedura di verifica continua a restituirmi la stessa dicitura: "Questo filtro non ha modificato i tuoi dati. La configurazione del filtro non è corretta o l'insieme dei dati campionati è insufficiente." cosa c'è che non va?

Rif.: Traffico spam su Referral

Community Manager
Ciao Laura, che tipo di filtro hai impostato?
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Ciao Antonio, ho provato a modificare alcuni set e infine ho così impostato il filtro: filtro personalizzato > Escludi Campo filtro: sorgente campagna > Pattern filtro: Es. floating-share-buttons.com. Non mi ha restituito più quell'errore, ma non so ancora se stia davvero funzionando nell'escludere i referral spam

Community Manager
Se non vedi più referral spam significa che funziona Smiley Felice quando crei un filtro su una vista ti consiglio comunque di testarlo cliccando su "Verifica Filtro" per assicurarti che sia corretto e di non eliminare dati potenzialmente utili (non è questo il caso). Se dovessi ricevere altri "ghost referral spam", puoi provare anche ad impostare un filtro di inclusione dei tuoi hostname come descritto qui: https://support.google.com/analytics/answer/1033162?hl=it
Antonio Tresca - Community Manager