342 utenti online in questo momento
342 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Un repository spam referrals aggiornato

Matricola ✭

E' quello che servirebbe.

Ciao dopo diversi mesi di lavoro per aggiornare continuamente i filtri per i siti che gestisco su analytics mi son veramente stancato. Quello che servirebbe e un repository (database) che si aggiorna automaticamente, se non esiste già avrei intenzione di mettermi al lavoro su un plugin  per filtrare i referrals in automatico attraverso questa lista. Esiste già ? magari conoscete qualche servizio a pagamento ?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎25-05-2016 16:21

Rif.: Un repository spam referrals aggiornato

Prof. ✭
Ciao Roberto,
io ho risolto in maniera più definitiva:
i referral spam solitamente non impostano il nome host nella chiamata fatta con measurement protocol.
Quindi ho creato un filtro che include esclusivamente i dati dagli host che io conosco del sito, in questo modo il referral spam è sparito.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎25-05-2016 16:21

Prof. ✭
Ciao Roberto,
io ho risolto in maniera più definitiva:
i referral spam solitamente non impostano il nome host nella chiamata fatta con measurement protocol.
Quindi ho creato un filtro che include esclusivamente i dati dagli host che io conosco del sito, in questo modo il referral spam è sparito.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Collaboratore Principale

Matricola ✭
Perchè non inserire il nome host come filtro includi in un nuovo Segmento invece che nel filtro principale della vista?
In questo modo è retroattivo e posso attivarlo o disattivarlo a piacimento... o mi sono perso qualcosa?
(mi riferisco al link: https://www.analyticstraining.it/eliminare-le-sessioni-spam-di-google-analytics-detto-anche-ga-ghost... )
Alberto