270 utenti online in questo momento
270 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Uno o più campi contengono dati non validi

Matricola ✭

Sto cercando di modificare Attiva i rapporti sulle categorie demografiche e gli interessi in Impostazioni proprietà. Sia che faccia modifiche o no, cliccando sul pulsante SALVA mi compare il messaggio

Uno o più campi contengono dati non validi. Correggi e invia nuovamente

Cosa devo fare?
Grazie a tutti in anticipo

Rif.: Uno o più campi contengono dati non validi

Laureato ✭ ✭ ✭

Matricola ✭
Grazie Marco, spero che tu possa aiutarmi.
No, il messaggio si presenta nella pagina Impostazioni Proprietà. Sono andato in amministrazione, poi nella colonna proprietà ho selezionato impostazioni proprietà e quindi nella pagina di selezione impostazioni che appare ho selezionato DISATTIVA nella proprietà
Attiva i rapporti sulle categorie demografiche e gli interessi.
Ma quando premo sul pulsante Salva, compare il messaggio: Uno o più campi contengono dati non validi. Correggi e invia nuovamente.
Il problema però non credo sia legato al tipo di modifica che faccio, perchè l'errore si presenta anche se premo Salva senza aver modificato nulla.
Forse è un problema di invio dei dati del modulo di qualche tipo o un bug.
Ho anche cercato un indirizzo mail dell'assistenza, ma sembra che non ci sia nessun contatto e nessuna asistenza diretta di Google Analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Ok, ho provato con un sito nostro dove l'opzione é desattivata, ho provato ad attivarla e senza problemi en salvarla. Dopo ho confermato come ti ho detto sopra.

Sembrerebbe un problema localizzato. Immagino il tuo tracking code stia giá effettuando la ricezione dati, in caso contrario, installa il codice e passate 48h ritorna all'opzione della proprietá e intenta nuovamente di attivarla.

Laureato ✭ ✭ ✭

Matricola ✭
L'URL è: http://www.happyworldtoys.com
Però io voglio DISATTIVARE quell'opzione, non attivarla, perchè l'ho attivata per errore ieri.
Avevo letto anch'io quella risposta, ma semba che in quel caso il problema alla fine si era risolto "magicamente" da solo.
Forse sono delle impostazioni sbagliate del mio browser?

Matricola ✭
Ho risolto.
Ho notato che tra le varie opzioni c'era anche "Vista predefinita" in cui la tendina propone solo una finestrella "cerca" che non capisco cosa voglia dire, sia l'opzione "All Web Site Data" che non era spuntata (e che comunque anche questa non capisco cosa voglia dire). Ho messo la spunta su quest'ultima opzione e finalmente è stato possibile salvare tutto. Saresti in grado di spiegarmi cosa ho fatto selezionando quell'opzione? Grazie

Laureato ✭ ✭ ✭
Attivare o Disattivare, non mi appaiono errori in Chrome, SAfari , Firefox e Opera tanto in Mac che Windows7.

Prova con uno di questi 4...IE non ho provato perché sempre da problemi con i prodotti Google.

Matricola ✭
Ho risolto.
Ho notato che tra le varie opzioni c'era anche "Vista predefinita" in cui la tendina propone solo una finestrella "cerca" che non capisco cosa voglia dire, sia l'opzione "All Web Site Data" che non era spuntata (e che comunque anche questa non capisco cosa voglia dire). Ho messo la spunta su quest'ultima opzione e finalmente è stato possibile salvare tutto. Saresti in grado di spiegarmi cosa ho fatto selezionando quell'opzione? Grazie

Laureato ✭ ✭ ✭

"All Web Site Data" ,

Quando apri un nuovo account e stabilisci la proprietá, automaticamente  l'ultima colonna di Amministrazione, si chiama Vista.
In quest'ultima si assegnano filtri, obiettivi ed altre configurazioni, solo esclusivamente per quella "vista", diciamo come se fosse "utente" o "ufficio"...per capirci.

Per difetto, conviene avere sempre una VISTA senza filtri, senza obiettivi e senza nulla, cioé VERGINE-. crea altre viste e ci operi sopra. Per questo motivo per difetto si chiama "All Web Site Data"

Il motivo per il quale cambiare nomi e assegnare altre viste é semplice.
Se effettui delle modifiche sopra una vista, quella principale ed unica che tieni, non ha effetto memoria, cioé tutti i dati che "filtra" in quella vista resta , e se per errore lo hai configurato male....purtroppo non si puó fare nulla per recuperarli.

Per questo motivo "all web site data", é opportuno rinominarlo "Unfiltered View", cioé Vergine, appunto.

Dopo crei un'altra vista e la chiami "Master View", o "MasterMarketing" o "Master SEM"....quello che ti piace di piú, e lí applichi i filtri, obiettivi etc etc etc..

Se hai altre domande su Analytics...qui stiamo per aiutarti.