513 utenti online in questo momento
513 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

come fare per sostituire il Codice di monitoraggio obsoleto

Matricola ✭

Scusate prima di tutto la mia profonda ignoranza....ho un sito internet www.leginepraie.com che ha un  Codice di monitoraggio obsoleto, quando vado sulla pagina di google analytics
la finestra che appare mi dice:
"La proprietà www.leginepraie.com utilizza ancora il codice di monitoraggio urchin.js, che è stato dismesso. Esegui l'upgrade all'ultima versione per usufruire di funzioni aggiuntive. Esempi di pagine che utilizzano urchin.js:......."
quando vado a vedere in fondo su "ulteriori informazioni"  mi arrivano una serie di informazioni e poi 
una pasgina mi dice:"

Fase 1: è possibile eseguire l'upgrade di tutte le proprietà a Universal Analytics.
però dovrei avere l'acceso alle modifiche che non riesco a capire se ho oppure non ho.....

insomma non ci sto capendo nulla.....purtroppo....c'è qualche anima pia che mi può aiutare.....????
grazie mille
Valerio

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Villa T
‎02-09-2015 01:38

Rif.: come fare per sostituire il Codice di monitoraggio obsoleto

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,
se hai creato tu stesso l'account relativo al codice di monitoraggio Analytics, allora sarai sicuramente amministratore e potrai modificare. Per averne certezza, apri l'account Analytics > amministrazione > nella sezione "account" dovrai ritrovare tutte le voci: impostazioni dell'account / gestione utenti / tutti i filtri / cronologia modifiche. Avere queste possibilità significa che hai le autorizzazioni per "modificare la proprietà".
Non so se però quel messaggio ti esce perché non hai l'autorizzazione, forse prima avevi un'agenzia che aveva implementato il codice di monitoraggio? Se così fosse, magari hanno loro le autorizzazioni complete e possono darle anche a te.

Inizia il procedimento di migrazione, poi ti spiegheremo come cambiare il codice di monitoraggio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Villa T
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,
se hai creato tu stesso l'account relativo al codice di monitoraggio Analytics, allora sarai sicuramente amministratore e potrai modificare. Per averne certezza, apri l'account Analytics > amministrazione > nella sezione "account" dovrai ritrovare tutte le voci: impostazioni dell'account / gestione utenti / tutti i filtri / cronologia modifiche. Avere queste possibilità significa che hai le autorizzazioni per "modificare la proprietà".
Non so se però quel messaggio ti esce perché non hai l'autorizzazione, forse prima avevi un'agenzia che aveva implementato il codice di monitoraggio? Se così fosse, magari hanno loro le autorizzazioni complete e possono darle anche a te.

Inizia il procedimento di migrazione, poi ti spiegheremo come cambiare il codice di monitoraggio.

Matricola ✭
Mariella prima di tutto Grazie mille!!!!
ti confermo che ho tutte le voci:
impostazioni dell'account / gestione utenti / tutti i filtri / cronologia modifiche.
scusami tanto ma non riesco a capire come riuscire a fare questo processo di migrazione......tu riesci a spiegarmelo?????
grazie mille!!!!!

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Villa T, mi è difficile spiegartelo perché a me non è successo, il passaggio a livello di pannello Analytics è avvenuto in automatico. Quindi non so dove compare quella voce.

Per la migrazione esiste un passaggio 1 (migrazione da pannello) e un passaggio 2 (modifica codice di monitoraggio), adesso ti segnalo dei link della guida che forse possono aiutarti. Forse sei arrivata al punto in cui devi solo sostituire il codice di monitoraggio.

Per verificare se hai la proprietà Universal, da amministrazione > analytics, ti si dovrebbe presentare così:

"Un account Universal Analytics presenta un'opzione denominata Informazioni sul monitoraggio che include dei sottocomponenti chiamati Codice di monitoraggio, Impostazioni sessione, Sorgenti di ricerca organica ecc."

Per sicurezza ti linko l'articolo della guida. Fa riferimento al passaggio da Analytics classico all'universal, ma i concetti dovrebbero essere gli stessi.

https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/upgrade/faq