227 utenti online in questo momento
227 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

guardlink.org e domination.ml

Matricola ✭

Oggi dopo qualche tempo che non mi collegavo ho notato diverse pagine risalenti a questi du domini ( sezione panoramica ->comportamento ) ma io non ho mai inserito e non sono presenti link a quei siti. Cosa sta succedendo? sono stato hackerato? dipendono dalle pubblicità generate ( sono con altervista)?

 

Concludo dicendo che non ho nessuna affiliazione, E' un piccolo sitino con pochissime visualizzazioni

 

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Re: guardlink.org e domination.ml

Community Manager
Ciao Nicola, prova ad effettuare una diagnostica in modalità navigazione sicura per determinare se il tuo sito è affetto da malware https://support.google.com/webmasters/answer/163634?hl=it
Antonio Tresca - Community Manager

Re: guardlink.org e domination.ml

Matricola ✭
Grazie Antonio per la risposta...

No, il mio sito non risulta compromesso, allo stato attuale nessuno ( almeno sembra ) ha inserito codice o cambiato qualcosa nel sito quindi nessuna pubblicità strana, nessun redirect ... insomma tutto sembra come prima, ma quando interrogo google analitycs mi dice che le pagine più visualizzate sono rinconducibili a quei siti scritti in precedenza.
Non capisco: quelle pagine non sono presenti nel mio sito, e in nessuna pagina ho trovato del codice che linka o si riferisce a loro.

Come posso sapere il perchè? mi devo preoccupare?

Come sempre grazie per l'aiuto

p.s. la questione è che mi scoccia terribilmente associare il mio sitino a siti porno e vorrei risolvere la questione al più presto

Rif.: guardlink.org e domination.ml

Matricola ✭

Aggiorno la situazione

 

"non è nulla di dannoso per il tuo sito, usano sono questa tecnica per fare spam nella tua dashboard di Google Analytics, ma in realtà non vengono nemmeno effettuate visite al tuo sito.
Puoi impostare un filtro su Google Analytics per non visualizzare più questi dati"

( estratto preso dal forum di altervista)

 

Ma quando provo ad impostare un filtro non ottengo nessun risultato, rimangono sempre lì!

Ho provato con un filtro avanzato ( uri della richiesta, host, referral ... insomma tutti) ma nulla restano al loro posto, dove sbaglio?

 

Ecco il dettaglio: tipo di filtro "uri della richiesta"; pattern filtro "/www.guardlink.org/LZRzl1" (ma anche solo guardlink.org ewww.guardlink.org/LZRzl1)

 

grazie

Rif.: guardlink.org e domination.ml

Community Manager
Ciao Nicola, grazie per l'aggiornamento. I filtri non sono retroattivi e prendono fino a 48 ore per iniziare a funzionare. Dai un'occhiata anche a questa discussione che parla della stessa problematica https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics/Ghost-Referrer-Spam/m-p/36637/highlight/tru...
Antonio Tresca - Community Manager

Rif.: guardlink.org e domination.ml

Matricola ✭
Scusate se mi intrometto ma anche io ho lo stesso problema. Non credo che questo caso rientri in quello risolvibile con i filtri poiche' non è un referral, GA mi dice che queste sono le pagine visitate del mio sito, i referral sono link da pagine esterne !!! Inoltre riscontro un calo pazzesco delle visite (90%).

Rif.: guardlink.org e domination.ml

Matricola ✭

Anch'io ho lo stesso problema con guardlink.org e  pornhub-forum.ga/

 

Strano molto strrano.

Tra l'altro su più siti e su server diversi. Questo è ancora più preoccupante, perchè potrei essere io stesso ad iniettare di immondizia nei miei stessi siti. Inconsapevolmente, ovvio.

Ho penato a qualche sw ehmm... 'irregolare' che uso. Ma vedendo che il problema è diffuso capisco che la fonte è altra.

 

Ho letto di intervenire sul file .htaccess, ora ci provo e vediamo che ne viene fuori.

 

Certo è seccante :smileyfrustrated:

Rif.: guardlink.org e domination.ml

Collaboratore Principale
Ciao @mschifano ciao Davidec, ho un dubbio: vedete lo spam solo nel report pagine visitate o anche nei referral?... perche' se sono da entrambi le parti preponderei per un caso di Ghost Visits come se ne stanno vendendo molti ultmimamente (vedi per esempio questo caso specifico: https://productforums.google.com/forum/#!topic/analytics/N8ZjbbwT-uk che sembra proprio il caso di davide ), se invece sono solo nelle pagine viste , magari controllerei che non ci sia davvero un mallware o una "spam injection" sul sito....