327 utenti online in questo momento
327 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

mancata registrazione Google analytics

Matricola ✭

Salve,

come mai da alcuni giorni, senza che configurassi nulla di strano, google analytics non registra più gli accessi al sito? Cortesemente volevo sapere se avevate modificato qualcosa sui vostri server intorno al 30 di Maggio e se devo fare qualcosa per riabilitare le statistiche. Il mio ID di monitoraggio è UA-58467519-1. Grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: mancata registrazione Google analytics

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Ivano,
il codice di monitoraggio è inserito correttamente nella pagine del tuo sito?
Puoi verificare se le impostazioni sono corrette tramite la scheda "tempo reale". Se vedi attività in quella scheda vuol dire che è tutto corretto.
Ci sono anche altri metodi che puoi trovare qui: https://support.google.com/analytics/answer/1008083

Matricola ✭
Grazie per la celere risposta. Si il codice è inserito correttamente e lo vedo su tutte le pagine quando scelgo l'opzione Visualizza sorgente pagina dal browser. Ripeto che non ho modificato nulla ma dal 29 Giugno Google analitics ha smesso di registrare gli accessi. Devo rifare tutto d'accapo? C'è qualche altro tipo di test?

Studente ✭ ✭ ✭
Quindi se accedi ad Analytics, nella scheda "Tempo Reale" vedi sempre zero attività?

Matricola ✭
ho lo stesso problema su un sito, dal 28 maggio non registra dati, pur essendo la proprietà configurata correttamente

Matricola ✭
28 giugno non maggio, errore mio

Matricola ✭ ✭
Ciao, a me invece funziona o meglio funzionava tutto alla grande quando ho notato che da qualche settimana, non vedo gli utenti quando fanno l'autenticazione e procedono per i step dell'ordine...e nemmeno le categorie dei prodotti mi fa vedere, ma SOLO le schede dei prodotti ...e ovviamente nessun CMS ( chi siamo, contatti, ecc... ) mi fa vedere! Parlo ovviamente delle pagine attive.....

Matricola ✭

quindi? nessuna risposta valida?

Ripeto che in Google Webmaster tools vedo clicks a fronte di 0 accessi negli Analytics. Anche altre persone hanno segnalato il problema... state investigando o le nostre richieste di assistenza finiscono puntualmente nel tritacarte?

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno a tutti,
suggerisco a Ivano e Michela di installare l'estensione gratuita di Chrome "Tag Assistant", la quale vi rileverà eventuali problemi del codice di monitoraggio.
Intanto fate delle prove a variare il periodo di analisi e ad effettuare voi stessi degli accessi al sito e visualizzarli dal report in tempo reale, chiaramente utilizzate una vista non filtrata.

Ma comunque intendete il 29 giugno 2014? O il 29 maggio 2015? Scusate la domanda, ma potrebbe anche essere un modo per forzarvi a impostare Universal Analytics mentre avete ancora il classico?

Per IUREB, non vedo il problema collegato a quello degli altri, mi sembra più un problema di impostazione del tracking degli utenti registrati e non so se riesco ad aiutarti.

Resto a disposizione!

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Mariella,
concordo sull'installazione di Tag Assistant. Per quanto riguarda il passaggio a Universal Analytics, credo che Ivano lo abbia già fatto. Correggimi se sbaglio, ma la sigla "UA" dell'ID non indica proprio Universal Analytics?

Se anche con Tag Assistant non riuscite a venire a capo del problema, provate a contattare l'assistenza 800-906-913 (orario 9:00 - 18:00). E' l'assistenza di AdWords ma forse riuscirebbero ad aiutarvi anche per questo problema.