510 utenti online in questo momento
510 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

monitoraggio traffico referral falsato

Matricola ✭

nella lista delle sorgenti del traffico referral molte di esser hanno una frequenza di rimbalzo del 100%. Vorrei eliminarle perchè falsano i miei risultati. Ho provato a seguire le istruzioni, ma non sono riuscito. Forse non ho capito bene quello che devo fare: qualcuno ha la soluzione?

Grazie, Gianfranco

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento BVG T
‎02-09-2015 01:38

Rif.: monitoraggio traffico referral falsato

Laureato ✭ ✭ ✭
Penso stiate parlando tutti dell'ormai diffuso problema dei "ghost referral", ci sono delle liste in giro, ma vi linko questa conversazione perché magari vi ritrovate con il problema:
https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics/Ghost-Referrer-Spam/m-p/36637/highlight/tru...

Io sinceramente utilizzo il metodo suggerito da Antonio.
Buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Re: monitoraggio traffico referral falsato

Community Manager
Ciao Gianfranco, hai provato ad eliminarle inserendole come esclusioni referral?
Antonio Tresca - Community Manager

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao ad entrambi,

io personalmente ho difficoltà ad interpretare i dati dei referral. Più che altro non riesco a capire quanto siano attendibile. 

BVG tu perché vorresti eliminare quei referral? E perché reputi i dati falsati?

Vorrei capire meglio quali possono essere i problemi legati ai referral e ai relativi dati.

Grazie

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento BVG T
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Penso stiate parlando tutti dell'ormai diffuso problema dei "ghost referral", ci sono delle liste in giro, ma vi linko questa conversazione perché magari vi ritrovate con il problema:
https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics/Ghost-Referrer-Spam/m-p/36637/highlight/tru...

Io sinceramente utilizzo il metodo suggerito da Antonio.
Buona giornata!

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Mariella,
grazie per le informazioni. Molto utili.

Buona giornata a te!

Matricola ✭
mi pare che una frequenza di rimbalzo del 100% voglia dire che , per qualche motivo a me sconosciuto, questi referral entrano ed escono immediatamente dal sito. Causano una visita, ma di nessuna importanza statistica. Ecco perchè li vorrei escludere dai conteggi.

Re: monitoraggio traffico referral falsato

Matricola ✭
si, ma le ritrovo sempre in elenco...