436 utenti online in questo momento
436 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problemi con invio rapporto per email

Matricola ✭

Ciao,
ho pianificato l'invio di un rapporto di Google Analitics per email.

L'invio arriva a tutti gli indirizzi impostati ad eccezione di uno.
Ho fatto tutte le verifiche e il blocco non sembra generarsi nè a livello di client (niente nella posta indesiderata) nè a livello di rete (anche a quel livello le altre mail arrivano ma quella non arriva).

Ho allora pensato che per qualche motivo quel destinatario (magari scambiando i report per spam) abbia a suo tempo seguito la procedura "Se non desideri più ricevere questa mail..." che riporto qui sotto:

Questa è un'email sui rapporti di Google Analytics. Ti abbiamo inviato questo messaggio perché ........... ha chiesto che il rapporto venisse inviato al tuo indirizzo. Se non desideri più ricevere email da questo utente, visita la pagina....

Il problema è che ora quell'utente vuole ricevere il report.
Sapete se c'è una procedura in tali casi perchè (dalla stessa casella ricevente o dall'account mittente) chiedere che sia reincluso?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: problemi con invio rapporto per email

Collaboratore Principale
Ciao,

gli altri destinatari appartengono allo stesso dominio di posta?

Per essere certo che il problema non sia a livello di client del destinatario prova a creare un alias su una casella di un altro dominio e indirizzalo all'indirizzo che ha problemi e a uno tuo; empiricamente se a te arriva e a lui no il problema è a livello di client.

Ciao,

Matricola ✭
Ciao +Marco Biagiotti,
anch'io ho lo stesso problema.
Su 3 email insierite, 2 ricevono e 1 no... (che ha in comune il dominio con una che arriva).
Credi sia possibile risolvere il problema, oppure conviene avere 3 indirizzi email su 3 domini differenti?
Grazie mille,
a presto.
Michele

Collaboratore Principale
Ciao,

non è necessario sicuramente avere tre domini differenti! La prima cosa da fare è senza dubbio controllare che non venga bloccata dall'antispam o che non sia filtrata proprio dall'antispam in un'apposita cartella.

Ciao,
Marco

problemi con invio rapporto per email

Studente ✭

Anche io ho lo stesso problema.

La verifica dell'antispam è stata fatta. Il cliente ha cliccato erroneamente sulla procedura per non ricevere più l'email ma in realtàla vuole.

Come fare??

Grazie