364 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

profilo backup analytics

Ely
Apprendista ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho provato a creare un profilo backup in analytics, pensavo che il nuovo profilo che ho chiamato proprio backup, di avere tutto il traffico come su quello predefinito per poi creare i diversi filtri ed eventi ma me lo sono trovato vuoto .. non c'è un modo per avere lo storico anche sul nuovo profilo??

Elisa

Rif.: profilo backup analytics

Prof. ✭ ✭ ✭

No.

Ed in questo sta una delle differenze principali fra Filtri e segmenti. 

I Filtri raccolgono i dati solo dal momento in cui vengono creati, col segmento, se tu lo crei adesso puoi vedere anche i dati di un mese fa (o due, tre...., a patto che il codice GA fosse inserito nel sito)

Ciao

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Ely
Apprendista ✭ ✭

Ciao Rossella!!

si ho capito cosa vuoi dire!!!

Ma volevo creare un nuovo profilo sotto alla proprietà principale del sito proprio per avere un backup di tutti i dati. Lo dovrebbero ever fatto quando hanno inserito analytics sul sito. Che consiglio mi date per avere uno storico dei dati da tenere da parte??

Elisa

Prof. ✭ ✭ ✭

Non è possibile.

I filtri non sono retroattivi

Ely
Apprendista ✭ ✭
No sull'unico profilo non c'era alcun filtro impostato.

Elisa

Prof. ✭ ✭ ✭

Forse non mi sono spiegata.

Non si può fare quello che vuoi fare: il "profilo di backup" si può fare solo all'inizio. Tutti i filtri successivi raccolgono i dati solo dalla data in cui sono stati creati.

Se oggi crei un filtro, per esempio per avere solo il traffico a pagamento,  in quel profilo vedrai solo i dati a partire da oggi, o meglio, da quando hai cretao il filtro.

Ely
Apprendista ✭ ✭
ora mi è più chiaro!!!

Grazie Rossella

Elisa