195 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

referral you porn

Matricola ✭

Ciao mi sono ritrovato questo referral "youporn-forum.ga", come posso eliminarlo?

Rif.: referral you porn

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Daniele,
premesso che conosci a fondo lo strumento di Analytics e avrai anche cercato su google o blog o forum, il referral SpamBot, oltre quello citato, sono tantissimi altri che da più o meno un anno sta dando tantissimi problemi a molti utenti.


Soluzione?
Per il momento sono soltanto "cerotti" che tappano le analisi interne dello strumento Analytics, molti casi sono visite reali ed altri casi sono soltanto ping che arrivano da siti esterni o domini di terzi (google, amazon, apple etc).

 

1) Utilizzo di filtri avanzati
2) Utilizzo di filtri ai report

 

Nel primo caso è preferibile creare una vista nuova (o nella stessa) una vista avanzata con il solo hostname del tipo tudominio.com, perché le visite normalmente sul tuo sito passano sempre per il tuo dominio, infatti attivando la seconda colonna Hostname nei report, i spambot utilizzano sempre domini di terzi o (not set).

 

Nel secondo caso, applicando il primo esempio, puoi filtrare per hostname solo il traffico relativo al tuo sito, ma, molti spambot passano anche per il tuo sito, quindi è sempre buono vedere ogni tanto il traffico Referral per utilizzare filtri per sorgente/mezzo per eliminare quello.

 

L'altra opzione sarebbe quello di escludere i spambot nella vista (ma non serve a nulla visto il disastro annunciato)

 

E l'altra ancora, che non vedo effettività...forse non la vedo io, è dalla proprietà escludere i referral (ma perderai solo tempo perché ogni giorno nasce uno nuovo!)

 

Abilita le Intelligence Alert solo del traffico che non sia il tuo hostname (il tuo dominio cioè), per vedere sulla vista originale quanti altri referral nuovi si creano durante una settimana, per esempio...per valutare e creare report personalizzati.

 

Conclusione: soluzioni che tappano la catastrofe esistono, solo che Google per me non sta giocando a favore di milioni di utilizzatori di questo strumento...detto questo, la community di analytics ti può dare più informazioni a tutto ciò che ho indicato.

 

Ciao e facci sapere!

Marco

Stesso problema

Matricola ✭

Anche io ho lo stesso problema.
Visite da /pornhub-forum.uni.me sul mio povero sito www.ioallatto.it che parla di allattamento e di mamme. Una cosa molto fastidiosa.
Avete risolto?

Rif.: referral you porn

Matricola ✭
Grazie mille, provo la prima soluzione e vedo che cambia nel giro di una settimana.
Grazie utilissimo