213 utenti online in questo momento
213 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

visite spam dalla russia su sito web

Matricola ✭

buongiorno , tutti i giorni riscontro sull analytics del mio sito web delle visite da diverse città russe . vorrei sapere come fare a bloccare queste visite oppure non visualizzarle piu in analytics

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: visite spam dalla russia su sito web

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,
a questo proposito ti segnalo questa ricca discussione su un problema simile: https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics/Google-Analytics-rilevazione-anche-senza-co...

Restiamo a disposizione, buona giornata

Matricola ✭
ciao mariella b , scusa ma il link che mi hai mandato parla di un altro argomento

Collaboratore Principale
Ciao Natura, se guardi la discussione segnalata da Mariella, troverai indicazioni per realizzare filtri "anti-visite-spam" , perche' e' probabile che si tratti dello stesso problema...
Oltre che venire dalla Russia, riesci a vedere e a dirci se vedi anche dei REFERRAL "strani" o improbabili nei tuoi rapporti sulle sorgenti di traffico? (vediamo appunto se si tratta dello stesso argomento) .

In generale cmq si possono generare filtri sulle viste di GA per eliminare la presenza di visite "spam" dai rapporti: sia per IP, per provenienza geografica, per dominio referral e anche ora per eliminare le cosidette "ghost visits" che' e' l'ipotesi piu' probabile visto che ultimamente ne sono affetti praticamente tutti gli account ....

Dacci piu' particolari vediamo se possiamo aiutarti.

Laureato ✭ ✭ ✭
Si, mi scuso che ho dimenticato di specificare che nel suo caso il problema dovrebbe essere del traffico diretto, credo, quindi deve andare a ricercare gli IP analizzando il file log del server (o chiedendo a coloro che gli gestiscono il server di fare questa verifica). Una volta riscontrati gli IP che portano il problema, se riesce a farli escludere tramite server è ancora meglio che da Analytics.
Attendiamo comunque qualche dettaglio in più da Natura C .