466 utenti online in questo momento
466 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Filtri alle viste e Spam Referral? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

webmaster tool + analytics, cambio host

Studente ✭ ✭

Ciao a tutti, vorrei collegare il webmaster tool ad analytics per attivare quei report sotto 'ottimizzazione per i motori di ricerca'.

Il mio problema è questo: devo inserire un file html sul sito, tuttavia tra due mesi il sito cambierà host. Dovrò riverificare il sito e cambiare il codice o non ci saranno problemi?

Grazie mille!

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicola p
‎02-09-2015 01:38

Rif.: webmaster tool + analytics, cambio host

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Nicola,
non credo che ci saranno problemi in futuro.
Però ti dico che secondo la mia esperienza è meglio vedere questi dati da Web Master Tool, perché lì hai tutte le query e dalla sezione "Traffico di ricerca > Analisi delle ricerche" troverai molte più informazioni e potrai utilizzare dei filtri per migliorare la profondità di analisi, il problema è che non puoi cercare query specifiche in quelle proposte, cosa che puoi fare scaricando un Excel e lavorando da li.
Su Analytics invece, anche se importi gli stessi dati, in realtà ti restituisce i risultati solo per un campione di tutte le ricerche e comunque non puoi sovrapporvi tutte le dimensioni che puoi utilizzare normalmente su Analytics, puoi renderti conto di questo provando a collegarlo, noterai che anche cambiando il periodo di riferimento, i numeri sono più o meno quelli, oltre al fatto che se confronti lo stesso periodo tra WMT e Analytics, ti restituirà risultati diversi.
Detto questo, se vuoi unirli fallo pure, ma da Analytics non sono molto affidabili.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicola p
‎02-09-2015 01:38

Rif.: webmaster tool + analytics, cambio host

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Nicola,
non credo che ci saranno problemi in futuro.
Però ti dico che secondo la mia esperienza è meglio vedere questi dati da Web Master Tool, perché lì hai tutte le query e dalla sezione "Traffico di ricerca > Analisi delle ricerche" troverai molte più informazioni e potrai utilizzare dei filtri per migliorare la profondità di analisi, il problema è che non puoi cercare query specifiche in quelle proposte, cosa che puoi fare scaricando un Excel e lavorando da li.
Su Analytics invece, anche se importi gli stessi dati, in realtà ti restituisce i risultati solo per un campione di tutte le ricerche e comunque non puoi sovrapporvi tutte le dimensioni che puoi utilizzare normalmente su Analytics, puoi renderti conto di questo provando a collegarlo, noterai che anche cambiando il periodo di riferimento, i numeri sono più o meno quelli, oltre al fatto che se confronti lo stesso periodo tra WMT e Analytics, ti restituirà risultati diversi.
Detto questo, se vuoi unirli fallo pure, ma da Analytics non sono molto affidabili.