142 utenti online in questo momento
142 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Account e contenitori

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, 

una domanda semplice, ma di base: ho un account Tag Manager all'interno del quale ho creato vari account per ogni proprietà che seguo. E' corretto oppure devo creare un unico account (la mia azienda) e dentro a questo vari contenitori corrispondenti ai vari clienti? 

Grazie e scusate l'ovvietà, ma mi è sorto questo dubbio.

2 Risposte degli espertiverified_user

Account e contenitori

Astri Nascenti

Ciao!

da best practice ogni azienda ha un account con i contenitori relativi ai sui siti. poi quando tu accedi al GTM ti torvi la lista degli account di tutte le tue aziende. Così è favorita le gestione degli utenti, la privacy ecc

ciao!

Account e contenitori

Astri Nascenti

Ciao,

la cosa eticamente giusta e secondo best practice è che il cliente abbia un proprio account e tu poi da lì agganci (con i diritti amministrativi su account//contenitore) un tuo account aziendale.

In questo modo il cliente potrà essere libero un domani di staccare il vostro utente.

Puoi sempre farlo anche adesso. Puoi dare i permessi di amministratore all'account del cliente mantenendo l'attuale impostazione. L'importante è che alla fine sia tu che l'account del cliente abbiate permessi amministrativi a livello di account.

Poi nella realtà non è che ci siano regole scritte o vincolate.

A presto!

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it