358 utenti online in questo momento
358 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Anchor vs Bounce Rate

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho un dubbio su come un click su un anchor possa influenzare la bounce rate.

 

Ipotizziamo Un anchor che scrolla in una determinata posizione di una pagina, creato con un semplice tag <a href="#IdDestinazione" class="anchor">. Su questo anchor abbiamo un attivatore basato sulla classe anchor che scatena un Tag con hit da NON interazione settato a TRUE . 

Ipotizziamo anche di effettuare la prima visita assoluta a questa pagina e di effettuare come unica interazione il click su questo anchor e poi abbandonare la pagina . 

 

Quello che mi aspetto è che la bounce rate sia 100% avendo impostato che il click è una hit da NON interazione

 

Il dubbio è il seguente : essendo che l'anchor è costituito da un tag <a>, ogni click produce un cambiamento della history del browser che di per se è un evento del browser . Può essere che la history change del browser influenzi la bounce rate ?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Anchor vs Bounce Rate

Astri Nascenti

Ciao @Matteo Fonsatti,

da quanto riferito dalla guida di Google (metto io il bold) si presume di no, non influenza la frequenza di rimbalzo, lo script è caricato solo una volta con il click sull'anchor:

However, for a single page application where the site loads new page content dynamically rather than as full page loads, the analytics.js snippet code only runs once

Buona serata,

Yuri.