AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

201 utenti online in questo momento
201 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Anchor vs Bounce Rate

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho un dubbio su come un click su un anchor possa influenzare la bounce rate.

Ipotizziamo Un anchor che scrolla in una determinata posizione di una pagina, creato con un semplice tag <a href="#IdDestinazione" class="anchor">. Su questo anchor abbiamo un attivatore basato sulla classe anchor che scatena un Tag con hit da NON interazione settato a TRUE . 

Ipotizziamo anche di effettuare la prima visita assoluta a questa pagina e di effettuare come unica interazione il click su questo anchor e poi abbandonare la pagina . 

Quello che mi aspetto è che la bounce rate sia 100% avendo impostato che il click è una hit da NON interazione

Il dubbio è il seguente : essendo che l'anchor è costituito da un tag <a>, ogni click produce un cambiamento della history del browser che di per se è un evento del browser . Può essere che la history change del browser influenzi la bounce rate ?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Anchor vs Bounce Rate

Astri Nascenti

Ciao @Matteo Fonsatti,

da quanto riferito dalla guida di Google (metto io il bold) si presume di no, non influenza la frequenza di rimbalzo, lo script è caricato solo una volta con il click sull'anchor:

However, for a single page application where the site loads new page content dynamically rather than as full page loads, the analytics.js snippet code only runs once

Buona serata,

Yuri.

Anchor vs Bounce Rate

Astri Nascenti

Il bounce si applica solo se c'è un'altra pageview o un hit di tipo evento con hit da non interazione a false Smiley Felice

Se il click su un link che fisicamente non passa altri hit a GA, per GA semplicemente non c'è un altro dato per poter calcolare il bounce (e tempo sulla pagina).

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it