245 utenti online in questo momento
245 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Contenitore svanito nel nulla

Matricola ✭

Salve, è la prima volta che apro un Thread avrei voluto farlo in altro modo...

Alle 16:00 circa di oggi, ho notato che Analytics ha "smesso di tracciare il traffico".
Verificando con Firebug lo stato delle richieste HTTP ho notato che il TAG di GTM mi restituiva sulla pagina del sito lo status Code 404
Con mia sorpresa, andando in Google Tag Manager, ho scoperto che il contenitore da me creato nel 2016 è sparito.

Allego immagini che illustrano quanto da me rilevato.

È possibile recuperarlo?

Ho notato inoltre che, qui in azienda, sul computer del mio collega che il Layout di Analytics è stato aggiornato rispetto a quello che vedo sulla mia postazione:

mi manca la voce HOME PAGE posta sopra Personalizzazione.

2017-05-23_Attivita_Account_Didascalie.pngAttività AccountGestione_Utenti_Account_Didascalia.pngGestione UItenti Account

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco T
‎24-05-2017 16:43

Astri Nascenti

esatto. 1-866-246-6453 è adwords ma per problemi gravi ti passano qualcuno. ci sono diversi forum che ne stanno parlando. ultimo aggiornamento dicono che risolveranno oggi alle 19.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Matricola ✭

Ho dimenticato di aggiungere un piccolo particolare:

SU GTM, ho due account A e B entrambi creati da Me.

Account A è presente il contenitore sparito e i due utenti (il mio e quello di un utente che ho aggiunto prima come amministratore ed in seguito modificato come Utente);

Account B è presente il contenitore solo con il mio Utente (questo contenitore è visibile, non è sparito).

Astri Nascenti

bug di google. E' successo anche a me ieri stessa ora. Chiama subito il supporto!

Astri Nascenti

Aspetta fammi capire.

Il contenitore non esiste più a seguito di una modifica sui ruoli degli utenti? 

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

[ Modificato ]
Matricola ✭

[ Contenitore ricomparso ]

Il primo screenshot (Attività Account) che ho postato riporta come ultima attività (ieri 23 MAGGIO 2017) la modifica delle autorizzazioni di accesso al contenitore per l'utente che avevo aggiunto un anno fa ma non riporta il nome di chi l'ha effettuata! Confermo che le ultime modifiche da me effettuate alle autorizzazioni dell' utente da me aggiunto risalgono a 15 giorni.

Analytics ha iniziato a non tracciare alle 16:00 di ieri e ha ripreso alle 23:00 sempre di ieri. Deduco che sia stato un BUG di Google in quanto, credo, stiano apportando aggiornamenti importanti alle APP (vedi Layout di Analytics diverso su due computer della stessa subnet della rete LAN). Il contenitore ora in GTM è ricomparso, ho controllato questa mattina. 

[Altro Problema: Validazione Markup XHTML e <iframe> ]

Come DTD utilizzo l'XTML1.1+RDFa e (in altre pagine più vecchie che sto aggiornando, la precedente versione del DTD con specifica XHTML 1.0 Transitional).

Purtroppo l'XML Document Type non supporta il tag <iframe> pertanto sono sicuro che in questo stato non supererei la validazione w3c.

Avete dei workaround per questo scenario.

p.s.

Mi potreste gentilmente fornire il link per il supporto diretto di Google per GTM?

È questo: https://productforums.google.com/forum/#!forum/tag-manager

...

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Federica,

Hai scritto di chiamare il supporto. Spero di avere capito bene: intendi dire che c'è un numero telefonico diretto per il supporto ? Smiley Felice

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco T
‎24-05-2017 16:43

Astri Nascenti

esatto. 1-866-246-6453 è adwords ma per problemi gravi ti passano qualcuno. ci sono diversi forum che ne stanno parlando. ultimo aggiornamento dicono che risolveranno oggi alle 19.

Matricola ✭

ieri ho fatto qualche ricerca (tipo: gtm {google tag manager} contenitori che spariscono) ma non ho trovato nulla.