258 utenti online in questo momento
258 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Firefox non traccia conversioni

Matricola ✭ ✭ ✭

Buon Giorno,

sto monitorando gli eventi con GTM su un sito con in wordpress che utilizza Gravity form per la gestione dei forms. Tutto bene per tutti i browser tranne firefox che non traccia l'evento. Qualcuno ha qualche risposta da darmi?

Grazie

Andrea

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento andrea m
‎25-05-2016 11:41

Rif.: Firefox non traccia conversioni

Prof. ✭
Ciao Andrea,
se il sistema alcune volte funziona ed alcune volte non funziona significa che c'é un problema (di quelli difficili da individuare).
se su alcuni browser non funziona, significa che c'é qualche parte di javascript che produce un errore e blocca GTM in questo caso.
È una situazione abbastanza comune, potrebbe essere che il plugin che stai utilizzando crea conflitti tra firefox e gtm, non sarebbe nulla di straordinario.
È molto più probabile questa situazione che un bug in GTM.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭
Ciao Andrea,
difficile rispondere senza vedere il sito.
la prima cosa che farei sarebbe controllare nella console di firefox quali errori e/o warning mi vengono riportati.
Da quelli inizierei un'indagine.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Filippo
Forse ho trovato, in GTM il trigger l'ho impostato con azione form class e pare che firefox non supporti l'attributo class quindi ho sostituito con l'attributo "ID" e pare che ora tracci. Mi resta un dubbio che in precedenza con CF7 il tracking veniva eseguito correttamente mentre il problema è iniziato con Gravity form. Dalla Console di Firefox non riscontro nulla.
Comunque Grazie della pronta risposta
Ciao

Andrea

Astri Nascenti
uhm ... Andrea non mi pare che firefox abbia quel problema di tracciamento. Forse imputavi il valore della classe in modo non corretto.

Per risponderti però avrei bisogno della pagina e delle impostazione dell'attivatore.
-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Matteo
in effetti vi sono delle anomalie nel tracciamento sempre da Firefox, ieri tracciava oggi no. Con il test in tempo reale ieri tracciava evento e conversione oggi no ma stranamente nel report "Browser e Sistema operativo" è stata conteggiata.
La pagina se posso te la fornirei non pubblicamente insieme alle impostazioni dell'attivatore.
Ti ringrazio in anticipo.
ciao

Andrea

Astri Nascenti
Domanda ma dal debug e preview di GTM il Tag viene attivato? Su Firefox chiaramente.
-----

Matricola ✭ ✭ ✭
Si provato anche ora si attiva

Astri Nascenti
E su tempo reale di Analytics lo vedi? Tag Assistant lo rileva?
-----

Matricola ✭
Il Tag assistant rileva correttamente i tag e il tempo reale traccia correttamente fino all'azione dell'evento esclusa. Per gli altri browser tutto viene tracciato correttamente

Astri Nascenti
Domanda hai qualche estensione installata su Firefox? Da altri pc/Mac con Firefox da lo stesso problema?
-----