189 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Google Tag Manager

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, ho un problema con tag manager.

Ho implementato nel mio sito il tag per il monitoraggio delle conversioni, senza inserire il codice manualmente ma direttamente tramite tag manager creando un tag Adwords per il monitoraggio e l'attivatore sulla pagina di ringraziamento dopo l'acquisto.

Il tag assistant mi da due avvertimenti che non so come correggere, qualcuno può aiutarmi?

1- Conversion Value should be prefixed with standard currency. 

2- Non-standard implementation

La cosa strana è che avendo usato direttamente tag manager non capisco come possano esserci errori visto che non intervengo in alcun modo sul codice.

Grazie mille

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Google Tag Manager

Collaboratore Principale
Ciao,

il problema non è tanto nel GTM quanto la configurazione della conversione nell'interfaccia di AdWords: hai dato un valore economico?

Nel tag della conversione controlla che

var google_conversion_currency = "XXX";

abbia un prefisso di valuta.

Ciao,
Marco

Rif.: Google Tag Manager

Matricola ✭
Ciao,
Grazie per la risposta, ma il valore economico l'ho dato sia in adwords che successivamente nella configurazione del tag in tag manager. Per questo mi sembra strano l'avvertimento. Immagino che aggiungendo il valore var google_conversion_currency a mano si risolva tutto (non ho ancora provato) ma volevo capire se senza l'inserimento manuale del codice si poteva sistemare la cosa tramite tag manager. Credo di no. Grazie per la disponibilità