264 utenti online in questo momento
264 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Non-Standard Implementation Conversioni in AdWords

Studente ✭

Salve a tutti Community,

Non mi spiego questo problema.

Un cliente ci ha riferito che da AdWords sta vedendo poche conversioni, così ho usato il Tag Manager per vedere se il codice per le conversioni funzionava correttamente. Ho notato che mi da questo tipo di problema in blu:

"Non-standard implementation

We have detected that the Google Tag Manager code snippet on this page is a non-standard implementation.
Using non-standard code implementation on a page may prevent tags from being fired.
Verify that your code snippet is working fine. You can make use of the preview and debug tool to ensure all tags added in Google Tag manager are being fired - https://support.google.com/tagmanager/answer/2695660?hl=en"

Cosa indica questa implementazione non standard? Qualcosa che manca? Qualcosa che c'è ma non dovrebbe esserci?

Può essere dovuta al fatto che sia stato incollato nell'head, quando andrebbe nel body?

Grazie Mille!

Rif.: Non-Standard Implementation Conversioni in AdWords

Matricola ✭ ✭
Ciao Davide, dovrebbe dipendere proprio da quello. Prova a mettere il codice del Tag Manager subito dopo l'apertura del tag body.

Matricola ✭ ✭ ✭
succede anche a me...
anche con il tag posizionato dove dovrebbe andare, dopo il <body>
però vedo che funziona tutto lo stesso...
bu.. mistero della scienza Smiley Felice

Matricola ✭ ✭
Il tag andrebbe dopo l'apertura del tag body perché ci sono alcuni tag (non quello di UA) che andrebbero posizionati nel body, per questo è consigliabile inserirlo li. Ciononostante tag come quello di Analytics funzionano indipendentemente che si trovino prima della chiusura dell'header o subito dopo l'apertura del body.

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Davide,
questo problema è capitato anche a me indipendentemente dal posizionamento del codice "head" o "body", ma comunque funziona correttamente.

Studente ✭

Problema risolto!

Chiamando l'assistenza di Google. Il problema era lato server, non era stato abilitato il parametro gclid appunto sulla piattaforma usata per fare il sito dal cliente.